Recensione AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB da Muro 6 Porte 60W...

Recensione AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB da Muro 6 Porte 60W by Smartphone Italia

0 147

Con i vari dispositivi che arrivano in redazione, è comodo utilizzare un caricatore USB con più prese, in modo da poter caricare più dispositivi contemporaneamente senza aver bisogno di varie prese. Già ne utilizzavamo uno da diversi anni, ma la mancanza di alimentazione ad una delle porte ci ha visto costretti a sostituirlo.

Devi vari caricatori USB presenti sul mercato, la scelta è ricaduta sul Caricabatterie USB da Muro con 6 Porte e un massimo di 60W di AUKEY.

Confezione

Nella confezione oltre all’hub USB, troviamo, il cavo di alimentazione, un cavetto USB-microUSB di media lunghezza e il manualetto di istruzioni.

Ergonomia e Costruzione

Il Caricabatterie è abbastanza compatto ed è fornito con un cavo di collegamento discretamente lungo. Su uno dei due lati corti sono presenti le 6 porte USB, di cui 2 dotate della tecnologia Quick Charge 3.0, indicato sia sull’alimentatore che riconoscibili dal colore delle porte stesse.

Utilizzo

Ovviamente l’utilizzo è molto facile e immediato, basta infatti collegare il cavo di alimentazione ad una presa e il cavetto in dotazione in una delle prese presenti. In caso avesse bisogno di altri cavetti, vi consigliamo la confezione da 6 pezzi di cavi microUSB sempre di Aukey (qui la nostra prova).

Tramite le due porte Quick Charge 3.0, sarà possibile sfruttare tale tecnologia disponibile sugli smartphone di ultima generazione dotati di CPU Qualcomm.

Conclusioni

L’AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB da Muro 6 Porte 60W è solo uno dei centinaia di prodotti simili che è possibile reperire online, ma abbiamo scelto questo modello per via della compattezza e del prezzo davvero contenuto, infatti è possibile reperirlo su Amazon ad un prezzo di circa 30 euro.

Da non sottovalutare la presenza delle due porte Quick Charge 3.0.

Se quindi avete anche voi la necessità di caricare più dispositivi in contemporanea, non posso fare altro che consigliarvi l’AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB da Muro 6 Porte 60W.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Ingresso: AC 100-240V
Uscita (Quick Charge 3.0): 3.6V-6.5V 3A, 6.5V-9V 2A, 9V-12V 1.5A
Dimensioni: 103 x 71 x 26 mm
Peso: 206.8g