Recensione AUKEY VR-O1 by Smartphone Italia

Recensione AUKEY VR-O1 by Smartphone Italia

0 399

Oggi vi proponiamo la recensione di un prodotto molto interessanti, il visore VR di Aukey, il VR-O1.

Confezione

La confezione è molto semplice, dove oltre al visore troviamo, un panno per la pulizia delle lenti e la guida rapida.

Costruzione

Come tutti i prodotti Aukey, anche questo Visore VR è di buona fattura con un’ottima imbottitura nella zona di contatto con il viso; anche le cinghie risultano comode.

Frontalmente troviamo il coperchio anteriore removibile e poco dietro l’interruttore magnetico per l’apertura della zona per il posizionamento dello smartphone; ancora più dietro troviamo la regolazione per la messa a fuoco, in modo da poter utilizzare il visore anche senza occhiali. Sul lato destro e sinistro, troviamo le manopole per la regolazione della distanza delle lenti.

Utilizzo

Il funzionamento è molto banale, ovvero, basta inserire lo smartphone al suo interno e cominciare ad usufruire dei contenuti appositi.

Noi abbiamo provato il visore con diversi terminali (Nokia 7 Plus, Lg G7 ThinQ, Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi Mix 2s, Asus Zenfone 5Z).

Per utilizzarlo è possibile sia utilizzare i video che si trovano tranquillamente su YouTube o le varie app presenti o sul Google Play o sul App Store Apple.

Purtroppo manca la possibilità di gestire l’utilizzo, per es la regolazione del volume o una qualsiasi interazione con lo smartphone. Se non volete stare ad aprire ogni volta l’alloggiamento, vi consigliamo di utilizzare un dispositivo bluetooth

Conclusioni

Questo visore Aukey VR-O1 è un buon compromesso, la qualità costruttiva è nel complesso buona e il prezzo è davvero basso e accessibile a chiunque voglia passi passare uno sfizio senza dover per forza impegnare un rene.

E’ possibile acquistare il Visore Aukey VR-O1 sullo store Amazon ad un prezzo di 19,99 euro (nel momento in cui scriviamo la recensione).