MWC 2018 – Qualcomm Highlights

MWC 2018 – Qualcomm Highlights

Di seguito un recap degli annunci rilasciati da Qualcomm dell’ultima settimana in vista di MWC e durante la fiera, frutto del lavoro degli ultimi mesi, che dimostra come l’azienda sia a buon punto nel percorso di attuazione del suo piano per il 2019.

  • La leadership di Qualcomm in ambito 5G crea significative opportunità di crescita, interessando molti settori e avvicinandosi a nuovi mercati. Qualcomm continua a mostrare la propria forza e leadership guidando il percorso che porterà alla commercializzazione delle reti 5G e dei device mobili nel 2019. Sono state numerose le novità su questo fronte tra cui gli annunci 5G e i trial dei partner e siamo contenti di aver presentato le nuove soluzioni Snapdragon 5G Module che favoriranno la rapida adozione del 5G sugli smartphone e nei principali mercati verticali così come i risultati delle simulazioni delle reti 5G che hanno mostrato i significativi progressi per la user experience 5G. Visitando la MWC Virtual demo showroom è possibile vedere alcune demo 5G.
  • Il portfolio completo RFFE di Qualcomm Technologies integra la tecnologia modem e offre soluzioni mobili per i leader del settore in grado di supportare Gigabit LTE, 4×4 MIMO e LTE Advanced, fattore essenziale per l’evoluzione e la commercializzazione del 5G nel 2019. “Abbiamo una solida pipeline di progetto RF Front End, con i design-win recentemente annunciati e un impegno di diversi anni per acquistare soluzioni RF front-end per un totale di 2 miliardi di dollari, complessivamente, in 3 anni. In aggiunta a tutte queste implementazioni tecnologiche e al nostro impegno, abbiamo annunciato da un lato la soluzione  RF Front End Hexaplexer con tecnologie di filtraggio BAW e SAW, dall’altro la scelta di Sony e ASUS di includere la nostra soluzione completa modem-to-antenna negli smartphone premium e nei PC Always Connected.”
  • In ambito mobile, è stata annunciata l’espansione della collaborazione con Samsung – cliente chiave – attraverso l’estensione del contratto globale di licenza reciproca sui brevettiun contratto di partnership strategica della durata di diversi anni e la produzione in fonderia di tecnologie di processo 7NM. E’ stata annunciata una nuova serie di processori Snapdragon, la serie di piattaforme mobili Qualcomm Snapdragon 700, per offrire prestazioni finora disponibili solo nella serie premium della piattaforma mobile Snapdragon 800. Inoltre, per quanto riguarda Snapdragon 845SamsungSony e Asus hanno annunciato i loro dispositivi flagship in grado di offrire un’esperienza di fotocamera immersiva e Gigabit LTE per una connettività rapidissima.
  • Qualcomm ha mostrato il proprio impegno verso la crescita e l’innovazione attraverso i principali mercati verticali tra cui AutoIoT, e reti – comprese le dichiarazioni delle aziende leader su quanto siano essenziali le innovazioni di Qualcomm per far crescere il business.