HUAWEI presenta FREELACE PRO, le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore

Huawei, leader mondiale della tecnologia, presenta oggi i nuovi auricolari wireless con cancellazione del rumore, HUAWEI FreeLace Pro, in occasione della Huawei Developer Conference 2020. I nuovi HUAWEI FreeLace Pro ereditano il look colorato ed elegante delle precedenti HUAWEI FreeLace, aggiungendo la funzione di cancellazione del rumore a doppio microfono, oltre a notevoli miglioramenti nella qualità del suono, una durata della batteria di 24 ore, connettività intelligente e una ricarica ancora più rapida, per un’esperienza utente migliorata.

Design di tendenza, colorati e fashion

Non ha importanza la situazione in cui ci si trova: HUAWEI FreeLace Pro sono pensati per essere indossati in qualunque occasione. In questo senso, il design di HUAWEI FreeLace Pro rappresenta una svolta: sono leggeri, alla moda e colorati. HUAWEI FreeLace Pro sono disponibili in tre nuovissime colorazioni: Graphite Black, Spruce Green e Dawn White. Le nuance hanno gradazioni di colore elegantemente attenuate per conferire agli auricolari un aspetto più neutro ed equilibrato.

Per una maggiore stabilità e un migliore confort di chi li indossa, HUAWEI FreeLace Pro hanno una forma ergonomica e una struttura tri-hold. Il corpo compatto e leggero è fatto da un archetto da collo in lega nichel-titanio, rivestito in leggerissimo silicone, delicatissimo sulla pelle e in grado di garantire il massimo del comfort e della vestibilità. Il materiale di HUAWEI FreeLace Pro garantisce il massimo della versatilità, si piega facilmente per essere indossato e torna alla sua forma originale altrettanto facilmente, in modo da garantire il massimo del comfort in qualsiasi situazione, dallo sport, agli spostamenti sui mezzi.

“Le nostre HUAWEI FreeLace dello scorso anno hanno innalzato gli standard di qualità e performance per gli auricolari.  – ha commentato Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Italia –  Oggi con le nuove HUAWEI FreeLace Pro sfidiamo noi stessi ad andare oltre quegli standard con un prodotto dalle caratteristiche ancora più premium, a conferma di tutti i nostri sforzi per la costruzione di un insieme di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei nostri utenti.”   

In questi giorni sono in molti a fare rientro in città e al suo trambusto: è proprio pensando a queste persone che Huawei ha dotato HUAWEI FreeLace Pro della funzionalità di cancellazione attiva del rumore. Due microfoni, uno rivolto verso l’esterno e l’altro verso l’interno, captano i rumori esterni e quelli che rimbombano all’interno dell’orecchio, mentre i driver dinamici li eliminano generando delle frequenze anti-rumore. È la cancellazione attiva del rumore ibrida degli auricolari, in grado di eliminare fino a 40 dB di interferenze.

Quando si parla con qualcuno o ci si vuole concentrare sull’ambiente circostante spesso si tolgono gli auricolari. Con HUAWEI FreeLace Pro non è necessario toglierli, basta switchare sulla modalità ‘Aware’ tenendo premuto un tasto per riconnettersi con il mondo intorno. Con la modalità ‘Aware’ infatti, è possibile godere dei suoni dell’ambiente circostante in maniera naturale, senza togliersi gli auricolari e restando così consapevoli di ciò che sta accadendo intorno, in modo da prevenire incidenti.

Cancellazione del rumore in chiamata a tre microfoni

Oltre alla cancellazione attiva del rumore, HUAWEI FreeLace Pro ha eccezionali capacità di cancellazione del rumore per le telefonate. In associazione alla riduzione del rumore per la chiamata in entrata, HUAWEI FreeLace Pro utilizza un sistema adattivo a 3 microfoni che indebolisce le interferenze del rumore ambientale o del vento, mantenendo inalterata la voce umana e migliorando la chiarezza della chiamata. Grazie a questa tecnologia sarà come parlarsi faccia a faccia anche in caso di telefonate in ambienti rumorosi come la metropolitana, la strada o quando c’è molto vento intorno.

Driver dinamico da 14 mm per una qualità audio migliorata

Oltre alle eccezionali capacità di riduzione del rumore, i migliori prodotti audio dovrebbero anche migliorare la qualità del suono che trasmettono. HUAWEI FreeLace Pro è dotato di un driver dinamico da 14 mm. Questa unità driver, più ampia e dinamica, presenta materiali migliorati, in particolare un diaframma in lega di magnesio-alluminio super leggero e resistente e un canale bassi indipendente per un suono a tre bande, ancora più dettagliato. Capace di creare silenzio assoluto e audio di qualità top, HUAWEI FreeLace Pro consente davvero di rilassarsi e godere della propria musica nella pace più totale.

Presa unica per ricarica e pairing

HUAWEI FreeLace Pro sono dotati dell’esclusivo HUAWEI HiPair con USB Type-C così da potersi collegare a qualunque smartphone, PC o tablet per la ricarica rapida in qualunque momento. Quando HUAWEI FreeLace Pro sono collegati a uno smartphone o a un tablet, il dispositivo aprirà un pop-up automaticamente per richiedere il pairing via Bluetooth, in maniera molto più fluida e veloce rispetto al tradizionale collegamento Bluetooth. Poiché gli utenti utilizzano più di un dispositivo, con un doppio tap su HUAWEI FreeLace Pro, gli auricolari si collegheranno automaticamente al dispositivo associato precedentemente, così da poter passare da un device all’altro in maniera più semplice.

Batteria di 24 ore e ricarica velocissima

La batteria di HUAWEI FreeLace Pro definisce un nuovo standard per questo genere di auricolari. La batteria integrata ai polimeri di litio da 150mAh 3C può durare fino a 24 ore con una sola carica completa. Ricaricando HUAWEI FreeLace Pro da PC, smartphone o tablet dotati di porta USB-C, bastano soli cinque minuti di ricarica rapida per avere fino a cinque ore di riproduzione musicale.

Prezzi e disponibilità

Il prezzo consigliato al pubblico di HUAWEI FreeLace Pro è di 119,90€. La disponibilità del prodotto in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

HUAWEI FREEBUDS PRO: i primi auricolari TWS del 2020 con cancellazione intelligente e dinamica del rumore

Next Post

HUAWEI presenta il nuovo ultra portatile HUAWEI MATEBOOK 14 AMD con design FullView ed esperienza di connettività all-scenario

Related Posts