Con la nuova serie Radeon RX 5500 AMD porta il gaming in...

Con la nuova serie Radeon RX 5500 AMD porta il gaming in 1080p al livello successivo

0 169

Oggi AMD ha annunciato le nuove schede grafiche della serie Radeon RX 5500, basate sulla nuova architettura RDNA, in grado di offrire il massimo delle prestazioni in 1080p nei migliori titoli AAA e eSports.

La nuova lineup include la scheda grafica Radeon RX 5500 disponibile all’interno dei PC desktop dei principali produttori e la GPU Radeon RX 5500M per notebook.

I principali produttori mondiali stanno già sfruttando questi nuovi prodotti, con nuovi design accattivanti:

  • MSI lancerà il primo notebook da gaming al mondo con GPU Radeon RX 5500M entro la fine del mese
  • HP e Lenovo stanno progettando di dotare i loro PC desktop da gioco con le schede Radeon RX 5500 ad alte prestazioni a partire da novembre
  • Acer dovrebbe lanciare i suoi nuovi sistemi a partire da dicembre

Con l’avanzata architettura RDNA di AMD e la tecnologia di processo a 7nm leader di settore, in termini di prestazioni:

  • La Radeon RX 5500 fornirà fino a 1.6X di performance-per-watt rispetto alle attuali schede grafiche Radeon basate sull’architettura Graphics Core Next (GCN), così come fino al 37% di velocità in più in media rispetto ai prodotti della concorrenza su alcuni titoli selezionati in 1080p.
  • L’RX 5500M fornirà, in media, performance superiori fino al 30% in più rispetto i competitor.

Le nuove schede della serie Radeon RX 5500 sfruttano alcune delle principali features recentemente introdotte da AMD per portare il gaming a 1080p al livello successivo, tra cui:

  • Radeon Image Sharpening (RIS), un tool che offre un incremento di nitidezza e chiarezza delle immagini di gioco, contrastando l’attenuazione causata da altri effetti post-process e upscaling.
  • AMD FidelityFX, fornisce un toolkit open-source per gli sviluppatori per l’aggiunta di effetti di post-processing di alta qualità, per rendere i giochi esteticamente più belli offrendo al contempo un equilibrio ottimale tra fedeltà visiva e prestazioni.
  • Radeon Anti-Lagdiminuisce significativamente i tempi di risposta input-to-display, rendendo Borderlands 3 fino al 23 % più reattivo, con le GPU della serie Radeon RX 5500.
  • Il più grande ecosistema display di gioco, con più di 950 monitor supportati, pensati per fornire un gameplay fluido e realistico a tutti i gamer, grazie alla tecnologia Radeon FreeSync e FreeSync 2 HDR di Radeon FreeSync e FreeSync 2 HDR.

Ma c’è di più! Con l’ultimo bundle Raise the Game, ai giocatori viene offerta la possibilità di scegliere tra Borderlands 3 o Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint, inclusi con l’acquisto di sistemi desktop e notebook dotati di GPU Radeon RX 5500 e RX 5500M.