ADATA lancia la campagna “Build to Create” per mettere in evidenza i...

ADATA lancia la campagna “Build to Create” per mettere in evidenza i prodotti ideali per i content creators

ADATA, produttore leader di moduli DRAM ad alte prestazioni, prodotti NAND Flash e accessori mobile ha lanciato una nuova campagna, “Build to Create“, per presentare la gamma di prodotti ideali per i content creators. Questa gamma include SSD interni ed esterni, un HDD esterno, un modulo DRAM e schede di memoria (SD).

Attraverso questa campagna speriamo di contattare i content creators e mostrare loro che i prodotti ADATA non sono solo per overclockers, appassionati di PC e gamers“, ha dichiarato Jennie Liu, direttore marketing del marchio ADATA. “Che si tratti di designer, fotografi o vlogger, i prodotti ADATA possiedono le elevate prestazioni ed affidabilità di cui hanno bisogno per produrre e condividere contenuti straordinari.

Con l’ascesa di nuove tecnologie e piattaforme una nuova generazione di “creators” è diventata oggi il pilastro del nostro mondo. In passato, la creazione di contenuti era limitata ai professionisti delle industrie creative che realizzavano pubblicità, e si occupavano di media e design. Tuttavia oggi la creazione di contenuti non è più di dominio esclusivo dei professionisti ed è diventato accessibile alle masse che si manifestano sotto forma di vlogger, YouTuber, streamer e celebrità. Con il numero crescente di questi creatori, è sorto un nuovo mercato che necessita di prodotti affidabili e ad alte prestazioni.

Per soddisfare le esigenze dei vari utenti, la campagna “Build to Create” presenta una gamma di prodotti
ADATA diversi tra cui:

DRAM ADATA Premier DDR4 3200
Le memorie U-DIMM e SO-DIMM ADATA Premier DDR4 3200 sono le ultime soluzioni realizzate che
supportano le più recenti piattaforme Intel e AMD per un trasferimento veloce dei dati e una maggiore
efficienza energetica. Utilizzando un design a 288/260 pin, la tensione operativa è stata ridotta da 1,5 V su DDR3 a 1,2 V, il che non solo aiuta a risparmiare l’energia del 20%, ma aumenta anche la velocità di
trasferimento della larghezza di banda a 25,6 GB/s.

SSD ADATA FALCON M.2 2280 PCIe Gen3x4 SSD
Utilizzando la più recente interfaccia PCIe Gen 3×4, NVMe 1.3 abbinata alla cache SLC, l’ADATA FALCON offre prestazioni in lettura fino a 3100mb/s e prestazioni in scrittura fino a 1500mb/s, ideali per rendering 3D, editing e animazione. Presenta inoltre la tecnologia del codice di correzione degli errori a bassa densità (LDPC) e la crittografia AES a 256 bit.

SSD esterno ADATA SE800
Le unità a stato solido esterne SE800 sono progettate per la massima mobilità grazie anche alla loro forma compatta e alla loro leggerezza. Inoltre, con la sua superficie spazzolata, risulta essere bello nel design. Ma ancora più importante sono le sue caratteristiche in prestazioni e durata che lo rendono un “Must have”. In particolare l’impermeabilità alla polvere e la resistenza agli urti, nonché velocità di lettura/scrittura fino a 1000mb/s sono alcuni dei tanti pregi.

SSD esterno ADATA SE760
L’SSD esterno SE760 combina un design elegante a prestazioni elevate. Inoltre, l’SSD sfoggia un design pulito caratterizzato da una robusta scocca metallica con una superficie pulita e spazzolata. Utilizzando l’interfaccia USB 3.2 Gen 2, l’SE760 offre velocità di lettura fino a 1000 mb/s.

HDD ADATA HM800
Il disco rigido esterno ADATA HM800 va a braccetto con chi crea contenuti in continuazione ! Gli utenti
possono archiviare enormi quantità di file grazie alle enormi capacità di archiviazione dell’HM800. Le sue
dimensioni infatti variano da 4 a 6 a 8 TB ed possibile eseguire il backup dei contenuti con la funzione
One-Touch Backup. Inoltre, la crittografia AES a 256 bit protegge i dati archiviati

Scheda di memoria ADATA Premier ONE SDXC UHS-II
Le schede di memoria Premier ONE SDXC UHS-II soddisfano gli standard più recenti, fornendo una lettura ultraveloce fino a 290 MB al secondo, che è 3 volte più veloce rispetto alle schede SD UHS-I. Le schede di memoria Premier ONE SDXC UHS-II supportano anche la classe V90 di massimo livello.

Scheda di memoria ADATA Premier ONE microSDXC UHS-II
Le schede di memoria Premier ONE microSDXC UHS-II soddisfano gli ultimi standard UHS-II, offrendo velocità di lettura veloci fino a 275 MB al secondo, che è quasi 3 volte più veloce rispetto a UHS-I. Inoltre, le schede di memoria Premier ONE microSDXC UHS-II offrono il supporto alla classe V90, supportando la registrazione ininterrotta di video Ultra HD 8K, 4K e 3D / VR da smartphone, tablet, videocamere e droni.

Scheda di memoria ADATA Premier Pro SDXC UHS-I U3
La serie Premier Pro SDXC UHS-I U3 offre prestazioni ottimizzate con velocità di lettura/scrittura fino a 100/80 MB/s, consentendo l’acquisizione di immagini e video ad alta definizione. Sono qualificate V30 (Video Speed Class) e supportano la registrazione video Ultra HD 4K

Scheda di memoria ADATA Premier Pro microSDXC/SDHC UHS-I
Le schede di memoria Premier Pro microSDXC / SDHC UHS-I sono progettate videocamere professionali, perfette per ripetute attività di scrittura/sovrascrittura. Inoltre soddisfano lo standard A2 per l’esecuzione più rapida e agevole delle APP. Essendo qualificato V30 (Video Speed Class), possono registrare a una velocità minima di 30 MB al secondo.

Crea con ADATA – Instagram Contest
Per dare il via alla nuova campagna, ADATA ospiterà un concorso sul proprio Instagram, “Crea con ADATA”, per mostrare la creatività e l’arte dei creatori di contentui. Il concorso si svolgerà dal 14 maggio al 30 giugno 2020. Per partecipare al concorso, i concorrenti devono condividere una creazione di loro produzione, incluso, ma non solo, foto, dipinti, disegni, musica e video, e postare, taggando con l’hashtag #CreatewithADATA.

Le voci considerate le più eccezionali avranno la possibilità di vincere un’unità a stato solido ADATA Falcon 1TB PCIe M.2 2280 o un’unità a stato solido esterna SE800 da 1 TB.