Xiaomi Mi5 potrebbe avere lo schermo in zaffiro, prime immagini e specifiche

Xiaomi Mi5 potrebbe avere lo schermo in zaffiro, prime immagini e specifiche

0 1804

L’immagine che vedete qui sopra raffigura il prossimo top di gamma Xiaomi, il Mi5 (o Mi4S, non lo sappiamo ancora). A questa foto postata questa mattina si sono popi aggiunte le due che troverete in fondo all’articolo ed ora, grazie a vari rumor apparsi sulla rete possiamo comunicarvi alcuni nuovi dettagli emersi su questo nuovo smartphone.

Questa volta è la DigiTimes che ci racconta di come il prossimo Xiaomi Mi5 dovrebbe possedere un vetro in zaffiro, una vera e propria sfida per l’azienda cinese tenendo conto (continua la fonte dei rumor) che per far si che l’impresa vada a buon fine Xiaomi poi correrebbe il rischio di non riuscire a produrre abbastanza display per la domanda degli acquirenti.

Come abbiamo letto già qualche tempo fa, il nuovo smartphone avrà uno schermo da 5.7 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560p (Quad HD). Altre features saranno il processore Snapdragon 810 a 64-bit, 3 GB di RAM e una fotocamera da 20.7 MP.

Xiaomi in agosto aveva espresso il suo interesse per la produzione di una versione limitata di un suo prossimo device con vetro in zaffiro (50.000 unità), possiamo quindi ipotizzare che Mi5 potrebbe avere due versioni, una “regular” e quella “premium” con questo display in zaffiro. Sicuramente potremo apprendere qualcosa di più in gennaio al CES 2015 dove Xiaomi potrebbe annunciare ufficialmente il suo nuovo top di gamma.

L’azienda cinese si accoderà quindi alle grandi case produttrici con la nuova tecnologia del display in zaffiro? Sembrerebbe ormai cosa certa, ma dovremo aspettare il nuovo anno per averne la certezza.