Xiaomi annuncia i risultati finanziari 2020: la crescita non si ferma

Xiaomi Corporation (“Xiaomi” o il “Gruppo”; Codice di Stock: 1810), società Internet con smartphone e hardware intelligente collegati da una piattaforma Internet of Things (“IoT”), ha annunciato oggi i risultati consolidati e certificati per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020.

Dati finanziari 2020 di maggior rilievo:

• Il fatturato totale è stato di circa 245,9 miliardi di RMB, in crescita del 19,4% rispetto all’anno precedente;

• L’utile lordo è stato di circa 36,8 miliardi di RMB, in aumento del 28,7% rispetto all’anno precedente;

• L’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 13,0 miliardi di RMB, in crescita del 12,8% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il massimo consenso del mercato;

• L’utile per azione è stato di 0,849 RMB.

Dati finanziari 4Q2020 di maggior rilievo:

• Ricavi totali ai massimi storici trimestrali di circa 70,5 miliardi di RMB, in crescita del 24,8% rispetto all’anno precedente;

• L’utile lordoè stato di circa 11,3 miliardi di RMB, con un aumento del 44,4% rispetto all’anno precedente;

• L’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 3,2 miliardi di RMB, in crescita del 36,7% rispetto all’anno precedente.

Nel 2020, il nostro business globale si è ripreso dall’impatto della pandemia da COVID-19 e ha mantenuto una crescita costante. Dalla diffusione del COVID-19, Xiaomi ha collaborato strettamente con i partner commerciali per accelerare la ripresa del lavoro e della produzione. Durante la pandemia, i nostri prodotti e servizi hanno aiutato le persone ad arricchire la loro vita e a rimanere connessi, e la domanda dei nostri prodotti è rimasta stabile. Grazie all’allentamento delle restrizioni nei principali mercati durante la seconda metà del 2020, la nostra prestazione aziendale è riuscita a ottenere una ripresa straordinaria. Abbiamo continuato a portare avanti la nostra strategia “Smartphone × AIoT” (AI + IoT) e la nostra solida performance dell’anno dimostra la resilienza e la competitività del nostro modello di business.”, ha dichiarato Xiaomi Corporation.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Previous Post

Recensione Fresh ‘n Rebel CODE ANC by Smartphone Italia

Next Post

realme presenta realme 8 Pro con fotocamera da 108 MP e un nuovo design

Related Posts