World Heart Day: con Nokia il cuore è sotto controllo

World Heart Day: con Nokia il cuore è sotto controllo

0 974

Venerdì 29 settembre sarà il World Heart Day: un giorno importante per rendere sempre più persone consapevoli del fatto che le malattie cardiovascolari continuano ad essere una delle principali cause di morte e disabilità nel mondo, con oltre 17,5 milioni di casi ogni anno. Per questo motivo World Heart Day è l’occasione perfetta per mettere in primo piano queste tematiche e invitare a fare prevenzione.

La maggior parte dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari possono, infatti, essere controllati. World Heart Federation dà alcuni consigli su come tenere sotto controllo i fattori di rischio e proteggere il cuore. Tra i principali accorgimenti, per esempio, avere un’alimentazione sana con verdure e frutta, fare attività fisica, smettere di fumare, tenere sotto controllo il peso e la pressione sanguigna.

Nokia, offre un valido aiuto a prendersi cura della propria salute con i suoi dispositivi Digital Health, che hanno ottenuto l’approvazione dalla Food and Drug Administration (FDA) negli Stati Uniti ed sono conformi alle normative europei dei dispositivi medici.

La bilancia Body Cardio, il misuratore BPM+  e l’activity tracker Steel sono i migliori alleati per vivere una vita sana!

BPM+

BPM+ è il misuratore di pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, ultra compatto e comodo da portare sempre con sè. Basta indossare la fascia flessibile, premere il pulsante e attivare l’app Health Mate™ dedicata, da cui è possibile monitorare e condividere tutti i parametri con il proprio medico. Il monitoraggio nel tempo aiuta a comprendere meglio la salute del cuore e l’app memorizza tutte le letture della pressione sanguigna, si sincronizza con Health Cloud e crea un grafico di facile comprensione.

Prezzo al pubblico: 129.95 euro

Body Cardio

La bilancia che monitora la salute del cuore e la composizione del corpo. È il primo e unico dispositivo Wi-Fi e con tecnologia Bluetooth della categoria che offre una valutazione di salute cardiovascolare clinicamente accettata, grazie alle misurazioni all’avanguardia della velocità dell’onda sfigmica (Pulse Wave Velocity). La bilancia, ultra sottile, mostra e tiene traccia della composizione del corpo (peso, grasso corporeo, muscoli, massa ossea e acqua) e si sincronizza automaticamente con lo smartphone per visualizzare gli andamenti e aiutare chiunque a raggiungere i propri obiettivi di salute. Il display situato nella parte superiore mostra la variazione di peso tramite un grafico con lo storico di 8 misurazioni precedenti ma anche la differenza tra la misura antecedente e quella più recente.

Ideale per tutta la famiglia perché tiene traccia delle misurazioni di 8 utenti, è perfetta soprattutto per le coppie con neonati che possono controllare il peso del proprio figlio semplicemente salendo sulla bilancia con in braccio il bambino, ma anche per le donne in gravidanza perchè possono avere una guida per la salute attraverso consigli, suggerimenti e un tracciato personalizzato del peso. Tutti i singoli dati e programmi sono personalizzati e sincronizzati sull’app Health Mate™ (disponibile per iOS e Android) che fornisce anche consigli e incoraggiamenti per aiutare l’utente a raggiungere gli obiettivi.

Inoltre, quando la bilancia è collegata tramite Wi-Fi, è in grado di fornire anche le previsioni metereologiche locali per aiutare a scegliere quale vestito indossare e le attività del giorno da svolgere.

Prezzo al pubblico: 179.95 euro

Varianti di colore: bianco e nero

Steel

E’ un activity tracker per il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno. Steel ha un design elegante e comodo da indossare, che prevede un quadrante nero analogico, una cassa in acciaio inossidabile ed un cinturino in silicone liscio. Perfetto per gli spostamenti dalla palestra all’ufficio, o per un’uscita serale, Steel offre un sofisticato monitoraggio che consente di correre, camminare, nuotare, o ballare senza tenere in mano lo smartphone. Non c’è alcuna carica e nessun pulsante da premere – Steel tiene traccia di tutto automaticamente e si sincronizza con l’app Health Mate per fornire analisi approfondite, allenamenti personalizzati e altro ancora. Inoltre, con il monitoraggio del sonno durante la notte, l’orologio funziona 24 ore su 24 per aiutare l’utente a lavorare sui suoi obiettivi.

Prezzo al pubblico: 129.95 euro

Varianti di colore: bianco e nero