Windows Phone uguale Nokia, o qualcuno ne dubitava?

Windows Phone uguale Nokia, o qualcuno ne dubitava?

A molti sembrerà scontato visto che la percezione di molti li associa indissolubilmente, grazie alla fortissima campagna pubblicitaria con la quale Nokia ha spinto Windows Phone.
Per chi aveva ancora dei dubbi invece, la conferma arriva dai grafici distribuiti da AdDuplex lo sviluppatore della piattaforma pubblicitaria per Windows e Windows Phone.

adduplex Nokia WP

quasi solo Nokia

I numeri parlano da soli, l'80% sono terminali Nokia con il Lumia 920 che ha raggiunto l'Lumia 800 a quota 14%, dietro di loro gli altri terminali della casa sia con WP 7.8 che con WP8.
Solo HTC riesce a distinguersi dagli “Other” riuscendo a piazzare due suoi terminali 8X e 8S anche se ognuno non riesce a superare il 4%.

adduplexwindowsphoneversion

Sempre dalla ricerca emerge che i terminali WP 8 hanno quasi raggiunto per numero quelli WP 7.8, i cui numeri si avvantaggiano del maggior tempo sul mercato e delle conseguenti offerte che hanno reso il loro street price più competitivo già a partire dalla fine estate e in particolare da fine anno 2012.
Se però pensiamo all’imminente uscita di nuovi terrminali dal prezzo più aggressivo come in particolare i 199€ del Lumia 520 si capisce che il sorpasso è imminente e che i numeri assoluti della piattaforma Windows Phone sono destinati a crescere sensibilmente.

Mi chiedo quanti di Voi stiano pensando ad un Nokia Windows Phone.

Fonte: wpcentral

Articoli correlati