Windows Phone 8 GDR3, trapela la lista delle novità

Windows Phone 8 GDR3, trapela la lista delle novità

0 5050

Un post su Reddit dal Redditor I_SH*T_KARMA ha fatto luce su alcune delle nuove caratteristiche che sono destinate ad arrivare con GDR3 per gli utenti di Windows Phone 8.
Con un curriculum abbastanza positivo alle spalle di questo utente, sembra possibile fidarsi che queste novità possano effettivamente far parte della build finale.
L’arrivo di GDR3 dovrebbe avvenire sui nuovi dispositivi WP8 nel mese di Settembre e sugli altri entro la fine dell’anno.

Questo sarebbe un deciso cambio di passo, visto che non è passato molto tempo dall’avvio dell’aggiornamento GDR2.
Una fonte di The Verge sostiene che questo è perché Microsoft vuole le nuove feature finalizzate “a un annuncio di un nuovo dispositivo Nokia a grande schermo”, preannunciato in effetti dal CEO Elop durante la presentazione del Nokia Lumia 1020 aveva parlato di un “prossimo grande lancio entro la fine dell’anno”.

Cambio di passo…per Nokia

Questi sarebbero i cambiamenti previsti:

      Blocco Rotazione
      Driver Mode, si attiva automaticamente quando ci si collega via Bluetooth. Può rifiutare telefonate / sms e inviare una risposta automatica.
      Possibilità di avere 3 tile di medie dimensioni per riga
      Supporto 1080p e nuovi SoC

Altre caratteristiche che sono attualmente in fase di test e che quindi potrebbero essere o no presenti in GDR3:

80% di possibilità

    Possibilità di chiudere realmente le applicazioni tramite multi tasking

60% di possibilità

    Silent NFC (ovvero non più conferme costanti per l’accoppiamento qualcosa)

The Verge ha aggiunto che Microsoft sta anche cercando di inserire la sincronizzazione dei messaggi di testo con il desktop e il web(anche se questa caratteristica potrebbe non arrivare) e che potrbbero essere apportati alcuni cambiamenti alle icone dello stato di rete.

Fonti: phone Arena, WMPoweruser