Windows 10 su smartphone: build 12534 in video mostra nuova App Outlook,...

Windows 10 su smartphone: build 12534 in video mostra nuova App Outlook, Spartan e altre novità

0 1620

Mentre i rilasci delle TP di Windows 10 desktop si susseguono con frequenza e regolarità sono ormai passate settimane dalla prima e unica rilasciata versione per smartphone, periodo durante il quale il team responsabile sembra occupato a sistemare bug ma anche a migliorare design e user experience del sistema operativo m anche ad aggiungere nuove funzionalità.

In un nuovo video pubblicato sul forum del sito cinese WPXAP.com, abbiamo un primo sguardo reale alla nuova applicazione di posta elettronica Outlook, al browser Project Spartan, a Contatti e al nuovo dialer.
Il video in sé non è della migliore qualità, essendo solo 360p, ma la build che viene utilizzato certamente sembra essere molto più stabile e rifinita.

Ecco dove rintracciare alcuni dei punti salienti:

– 00:14 Nuovo design dell’App Contatti con immagini avatar circolari corrispondenti alla schermata di login in Windows 10 Desktop
– 00:25 Nuovo app Messaggi
– 00:42 Nuovo dialer con tasti più grandi
– 00:50 App Outlook con calendario integrato
– 01:36 Nuovo Calendario integrato
– 01:55 Browser Project Spartan (con barra degli indirizzi in alto)

Non è ancora possibile collocare temporalmente l’arrivo della prossimo build di Windows 10 per smartphone, anche se potrebbe non mancare molto. La cosa che sembra certa è che l’aggiornamento porterà con se un usabilità decisamente maggiore rispetto alla release iniziale.

E’ altresì probabile che Microsoft stia creando a un grande aggiornamento con la prossima versione piuttosto che piccole aggiunte incrementali. Infatti, Gabe Aul di Microsoft su Twitter ha rivelato che il prossimo aggiornamento per smartphone porterà alcune “grandi novità”, e Outlook + calendario, il nuovo dialer, la nuova applicazione di messaggistica e browser Project Spartan sembrano tutti candidati ad esserlo.