WESTERN DIGITAL avvia la nuova era del cloud con le prime unità HDD CMR 22tb e UltraSMR 26tb

wd 22tb 26tb

What’s Next Western Digital Event – A partire dalle innovazioni tecnologiche sviluppate nel corso di decenni, Western Digital ha annunciato la fase di invio di sample delle sue nuove unità HDD SMR da 22TB e 26TB, che vantano il primato del settore, ad alcuni selezionati clienti cloud hyperscale: questo contribuisce a rafforzare ulteriormente la propria leadership in termini di  densità areale e ad offrire maggior valore ai propri clienti attraverso la riduzione del TCO.

Lo sviluppo tecnologico di Western Digital e la sua leadership nella densità areale pongono l’azienda al centro dell’innovazione dello storage. Grazie alla sua esclusiva tecnologia OptiNAND, l’energy-assisted PMR (ePMR), il triple-stage actuator (TSA), HelioSeal e ora le tecnologie UltraSMR, Western Digital rafforza il suo primato nel settore degli HDD e sta lavorando per fornire una capacità superiore ai 30 TB con tecnologia ePMR.

In qualità di partner di lunga data dei principali fornitori di cloud del settore, comprendiamo le loro peculiari esigenze nella costruzione di infrastrutture cloud di prossima generazione e abbiamo investito nello sviluppo di unità HDD innovative, grazie alla nostra tecnologia che consente di raggiungere una maggiore densità areale“, ha dichiarato Ashley Gorakhpurwalla, EVP e GM, HDD Business Unit, Western Digital. “Da un punto di vista strategico, accanto alla volontà di rispondere alle nuove esigenze di maggiore capacità dei più grandi colossi cloud del mondo, avevamo l’intento di fornire una roadmap di nuovi prodotti capace di sostenere l’evoluzione dei data center anche nei prossimi decenni. Con le tecnologie ePMR, OptiNAND e ora UltraSMR alla base dell’innovazione delle nuove unità HDD, i nostri clienti cloud possono continuare a far crescere il loro business, anche più rapidamente, riducendo al contempo il TCO dello storage“.

OptiNAND, UltraSMR ed ePMR riducono il TCO del cloud

Le nuove unità ePMR sfruttano la tecnologia OptiNAND di Western Digital per raggiungere straordinari livelli di capacità, prestazioni e resilienza dei dati. L’unità  CMR HDD da 22TB include OptiNAND per offrire il massimo di densità areale su una piattaforma HelioSeal matura da 2,2TB/piatto con dieci dischi.

Grazie alla combinazione di OptiNAND con un firmware proprietario che sfrutta i progressi hardware a livello di sistema degli HDD, la nuova tecnologia UltraSMR di Western Digital introduce la codifica di grandi blocchi insieme a un algoritmo avanzato di correzione degli errori che aumenta le tracce per pollice (TPI) per consentire una maggiore capacità. Il risultato è la nuova unità Ultrastar DC HC670 UltraSMR HDD da 26TB che offre 2,6TB per piatto, garantendo il 18% di capacità in più ai clienti cloud che ottimizzano i loro stack per sfruttare i vantaggi dell’SMR. I provider di servizi cloud considerano sempre più spesso l’SMR nelle loro strategie di evoluzione dei data center: la capacità da 26TB rappresenta un punto di svolta per accelerare l’adozione.

Dotati unicamente di tecnologia OptiNAND, queste unità HDD includono anche la funzione di protezione dei dati della cache di scrittura ArmorCache, che offre ai clienti le prestazioni di abilitazione della cache di scrittura (WCE) combinate con la protezione dei dati di disabilitazione della cache di scrittura (WCD), per una maggiore protezione dei dati o resilienza nel caso di uno spegnimento di emergenza (EPO). Per la prima volta questa funzione di protezione dei dati della cache in scrittura offre agli utenti prestazioni e protezione dei dati, indipendentemente dalla modalità selezionata. OptiNAND permette alle unità di aumentare significativamente le prestazioni anche in modalità WCD, che è massimo nelle scritture casuali con trasferimenti a blocchi più grandi. Alle comuni lunghezze di trasferimento delle applicazioni HDD di 256 KB o superiori, IOPS e throughput migliorano di oltre il 40% rispetto a unità non OptiNAND, con un miglioramento di picco di oltre l’80% a una lunghezza di trasferimento di 1 MB.

Disponibilità delle unità CMR 22 TB e UltraSMR HDD 26 TB: 

  • Le unità Ultrastar DC HC570 HDD da 22TB e il nuovo Ultrastar DC HC670 UltraSMR HDD da 26TB sono in fase di test presso alcuni clienti hyperscale. Nell’estate 2022, l’unità DC HC570 HDD inizierà ad essere disponibile per il canale e l’unità UltraSMR HDD per un gruppo selezionato di clienti.
  • A partire dall’estate, i JBOD Ultrastar Data60 e Data102 avranno in dotazione le nuove unità CMR Ultrastar HDD da 22TB, definendo la più alta densità di storage del settore in una piattaforma completamente ottimizzata per una maggiore durata e affidabilità dei dati per lo storage software-defined.
  • Estendendo le innovative tecnologie OptiNAND al proprio portafoglio di soluzioni HDD, Western Digital fornirà anche unità WD Purple Pro HDD da 22TB per la videosorveglianza smart, WD Red Pro HDD per soluzioni NAS e WD Gold HDD per system integrator e rivenditori che si rivolgono al mondo enterprise e PMI. Queste unità saranno disponibili a partire dall’estate.
Total
0
Shares
Previous Post
western digital new

WESTERN DIGITAL: liberareil potenziale dei dati

Next Post
Whats Next Western Digital SanDisk Professional e SanDisk

WESTERN DIGITAL presenta soluzione modulari e ultra veloci ispirate dai creativi

Related Posts