Wacom vince sei prestigiosi premi Red Dot Award per l’eccellente qualità del...

Wacom vince sei prestigiosi premi Red Dot Award per l’eccellente qualità del design

0 902

Wacom ha annunciato di aver vinto sei Product Design Awards Red Dot 2018 in tutte le categorie base dei prodotti dedicate a creativi professionisti, consumatori e soluzioni business. I Red Dot awards vengono assegnati da una giuria internazionale a quei prodotti che vantano un design di eccezionale qualità. Wacom non è nuova a tali riconoscimenti, ma sei premi concessi in una volta sola sono un onore senza precedenti.

I prodotti Wacom vincitori per il 2018 includono:

  • Wacom Cintiq Pro 24/32 con Cintiq Pro Engine
  • Wacom Intuos
  • Bamboo Tip
  • Bamboo Ink
  • Wacom Clipboard (PHU-111)
  • Display interattivo DTH-2452

Siamo onorati di aver vinto un totale di sei premi che riconoscono l’eccellenza di Wacom in tutte le categorie di prodotti del nostro marchio”, dice Nobutaka (Nobu) Ide, nuovo Presidente e CEO di Wacom dal 1° aprile. “Questa è una conferma più che gradita del fatto che riusciamo ad offrire una tecnologia di punta con un design convincente e semplice da usare.

Creati per ispirare

Anche in questo momento, creativi e professionisti in tutto il mondo stanno usando device con penne Wacom, display o tablet per creare prodotti e opere artistiche appassionanti. “Alcuni di loro stanno facendo magie anche dentro Wacom, impegnandosi nella progettazione dei nostri prodotti”, dice Faik Karaoglu, Executive Vice President della Creative Business Unit presso Wacom. I creativi, oltre agli appassionati di design e a chi si diletta nell’utilizzo dei prodotti Wacom solo come hobby, trovano in Wacom un partner che fornisce loro soluzioni innovative e intuitive per supportare la propria ambizione. “Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come una società che da oltre 35 anni continua a portare l’innovazione tecnologica e nuove soluzioni studiate per rendere il mondo un luogo più creativo.

Wacom spiega il proprio approccio dedicato in una serie di interviste con Nobu Ide e in approfondimenti curati dai propri team di ingegneria e progettazione.

Alla scoperta dei prodotti Wacom vincitori nel 2018

Nel segmento dei prodotti rivolti ai professionisti, il premio Red Dot è stato assegnato al display interattivo Wacom Cintiq Pro da 24 e 32 pollici. Questo display completamente rinnovato è stato ideato e progettato per raggiungere prestazioni eccezionali in tutti i settori del business creativo. Grazie a Wacom Cintiq Pro Engine incorporato, è anche la prima workstation Wacom “all-in-one”. Il display da 4k offre agli artisti lo spazio sufficiente per una creatività senza limiti. Cintiq Pro Engine è un modulo che si inserisce a scorrimento nel retro del corpo principale del prodotto trasformando il display interattivo in un computer creativo potente. Insieme al supporto ergonomico, totalmente flessibile e girevole, offre ai creativi professionisti una soluzione all-in-one per un ambiente di lavoro ordinato.

Nel segmento degli studenti di arte o design e degli appassionati di design, la nuova Wacom Intuos è una tavoletta creativa con penna pensata per muovere i primi passi nell’universo delle arti computerizzate e dei workflow digitali, abbinando la tecnologia della penna Wacom EMR a una selezione di software creativi che aprono immediatamente le porte dell’arte digitale. Fatta su misura delle necessità specifiche dei suoi utenti, Wacom Intuos è una tavoletta con penna, facile da configurare, con porta USB o Bluetooth integrata per collegarsi a qualsiasi Mac o PC.

Nel segmento delle soluzioni business, Wacom Clipboard (PHU-111) è uno smartpad progettato per trasformare ciò che viene realizzato con penna su carta in un workflow digitale. Clipboard trasforma moduli di carta in file digitali elaborabili grazie ad un software professionale per la gestione di file e di dati. Premendo un pulsante sullo smartpad è possibile aggiungere note, annotazioni o firme al documento digitale, con l’opzione di lasciare una copia cartacea al cliente.

Digitale al cento per cento, il display interattivo DTH-2452 Pen Display è la soluzione top di gamma Wacom per i clienti business. Offre uno schermo full HD a 24 pollici, una penna che conta fino a 2.048 livelli di pressione della mano, la funzione Multi-touch e i tasti ExpressKey che permettono una navigazione naturale e intuitiva e workflow digitali più rapidi. Esistono molti modi per sfruttare tutte le potenzialità del display interattivo Wacom DTH-2452, a partire dalle presentazioni fino alla gestione e modifica di e-doc e cartelle cliniche, oltre ad applicazioni per controllare dati GIS o il traffico aereo.

Nel segmento dei prodotti consumer, Wacom offre a una vasta platea di utenti non professionisti i prodotti Bamboo, soluzioni innovative con penna digitale per prendere appunti o disegnare semplici schizzi. La penna digitale intelligente Bamboo Ink è studiata per sfruttare tutto il potenziale delle funzionalità Windows Ink di Microsoft. Oltre a supportare vari protocolli per penne digitali, è compatibile con molti tablet dotati di sistema operativo Windows 10 con input penna. Invece, la variante Bamboo Tip permette di prendere rapidi appunti e scrivere su iPhone, iPad e dispositivi Android. Tutte e due le penne digitali Bamboo sono ben bilanciate e comode da tenere in mano per un uso continuo.