Video-recensione Sony Xperia V a cura di Smartphone Italia

Video-recensione Sony Xperia V a cura di Smartphone Italia

Impermeabile e sottile

La nostra prima video review coinvolge uno degli smartphone impermeabili Sony, l’Xperia V. Senza fare molte altre presentazioni vi lasciamo alla nostra recensione. Buona visione!

Galleria fotografica

Panoramica dell’Xperia V

L’Xperia V è una piuma. È talmente leggero che a volte fa innervosire. La maneggevolezza è superba, in mano si tiene comodamente e lo schermo è perfettamente utilizzabile a una mano senza dover fare acrobazie. La plastica purtroppo non è buona quanto quella Samsung, anche se il touch and feel è comunque gradevole. La cosa più divertente e piacevole dell’Xperia V è però, come potrete immaginarvi facilmente, l’impermeabilità.

Confronto con il Samsung Wave

Il metallo è impagabile. La sensazione al tocco, la solidità, la cura dei materiali fa del Wave un pezzo da collezione, un modello da seguire. Prendendo in mano l’Xperia V, nella mia mente navigavano solo le parole “leggerezza” e “plastica”. Per avere un metro di paragone per le dimensioni e le qualità dello schermo, abbiamo scattato qualche foto.

Colori LCD e AMOLED

AMOLED e LCD non possono essere più distanti di così tra loro. Tra le due tecnologie la resa dei colori è totalmente diversa, da una parte i colori “pompati” del display AMOLED di un Galaxy Nexus, dall’altra i colori “sbiaditi” (a confronto con l’AMOLED) del display LCD dell’Xperia V. Nell’AMOLED i neri sono profondi come l’oceano, mentre i bianchi sono meno veritieri. I neri dell’LCD invece si discostano molto dal colore originario. Ricordiamo però che tutto questo non si nota nell’utilizzo giornaliero. Lo smartphone che ci portiamo ogni giorno appresso è solo uno, e l’Xperia V considerato come singolo terminale ha un display molto bello in termini di colori.

Fotocamera

Sull’Xperia V le macro vengono perfette. La fotocamera da 13 megapixel fa il suo dovere e ogni singolo dettaglio viene catturato. Le foto a cielo aperto in condizioni ottimali vengono bene, ma non sono rimasto molto soddisfatto nel resto delle situazioni. A luci basse la fotocamera fa fatica a mettere a fuoco, e solo dopo molti tap e tentativi vari sono riuscito a scattare delle foto accettabili.

Video-recensione

Caratteristiche tecniche

Di seguito riportiamo le specifiche tecniche del terminale.

  • Dimensioni di 129 x 65 x 10,7 mm
  • Peso di 120 grammi
  • Rete LTE 4G
  • Processore Qualcomm MSM8960 Dual Core da 1,5 GHz
  • Memoria interna di 8 GB, espandibile fino a 32 GB
  • Slot Micro SIM
  • Batteria da 1750mAh
  • Display da 4,3 pollici TFT 1280×720 pixel
  • Fotocamera da 13 megapixel
  • Video fino a 1080p full HD (30 fps)
  • Fotocamera frontale da 0,3 megapixel

Per maggiori informazioni guardate la nostra videoreview dell’Xperia V sul nostro canale YouTube. Grazie!