Viber: chiamate VOIP anche per BlackBerry

Viber: chiamate VOIP anche per BlackBerry

2 3961

Dall’inizio del 2013 la famosa app di messaggistica Viber si era riproposta di portare le chiamate Voip su tutti i sistemi operativi mobili oltre ad Android ed iOS. Nello scorso anno l’azienda si era impegnata a rilasciare diverse versioni della propria app su molti sistemi operativi, con la limitazione (non voluta) di poter inviare solo messaggi di chat. Tra questi era stato compreso anche bada, solo che i lavori sono stati presto sospesi per dare la precedenza a Windows Phone, BlackBerry e addirittura Symbian s40 ed s60.

Per Windows Phone i lavori sono ultimati

Per le forti pressioni da parte di Nokia, che ha prestato notevole supporto e interesse allo sviluppo di Viber, le chiamate Voip sono state se disponibili presto per i Nokiaphone e solo in seguito il servizio è stato esteso a tutti gli altri smartphone con l’OS di Microsoft.

BlackBerry

Per BlackBerry Viber aveva affermato che esistevano difficoltà al livello di architettura software per sviluppare il voip e perciò i lavori procedevano a rilento. Da adesso però è disponibile un aggiornamento in versione 2.4 che introduce le chiamate anche per quest’ultmi. Ciò che provoca ancora parecchia insoddisfazione è che dopo l’ estenuante attesa la versione non è disponibile per OS6. Viber però annuncia che lo sviluppo non è terminato e presto sarà supportato anche BB10.

Dopo sarà il momento di bada? Nonostante ciò, ormai è tardi.

Fonte: CrackBerry