Vendite in aumento per i Nokia Lumia

Vendite in aumento per i Nokia Lumia

4 6336

Sembra che le vendite di Nokia siano in ascesa in questo primo trimestre dell’anno.
Si prevede che Nokia riuscirà a vendere 5,6 milioni di device. Questo traguardo sarà raggiunto anche grazie al mercato cinese che sta contribuendo a limitare le perdite dell’azienda, visto il discreto successo che sta riscuotendo il sistema operativo di Microsoft.

“Its visibility is really poor, and of course there’s still a possibility that the Windows strategy will fail. We don’t know. But the base case assumption now is that volumes will gradually come up as the geographical coverage distribution gets wider and product portfolio moves towards lower price points.”

“La visibilità di Windows Phone è in netto ribasso, e di certo c’è ancora la possibilità che la strategia utilizzata da Windows possa fallire. Questo ancora non lo sappiamo. Tuttavia c’è la probabilità che la distribuzione geografica aumenti di volume gradualmente e che diminuiscano i prezzi del portfolio.”

Queste sono le parole di Michael Schroder, analista, in soldoni ci fa capire che la strategia di Stephen Elop potrebbe ancora fallire ma l’aumento dei numeri di vendita è incoraggiante. Infatti durante lo scorso trimestre (Q4 2012) Nokia ha venduto 4,4 milioni di Lumia, ben 1,2 milioni di telefono in meno rispetto ad oggi. La notizia non può che farci piacere Nokia è un produttore storico e molto amato anche da noi italiani, abbiamo bisogno di un concorrente che dia fastidio ad iOS e Android giocando sui propri punti di forza e favorendo così un mercato più equo e concorrenziale.

Fonte: Phone Arena