Unboxing Synology DiskStation DS720+ by Smartphone Italia

Unboxing Synology DiskStation DS720+ by Smartphone Italia

Presentato pochi giorni fa (qui l’evento), abbiamo avuto modo di provare il nuovo modello DS720+ a completamento della gamma Plus, si tratta di un NAS a 2 baie pensato per rispondere alle esigenze di archiviazione di utenti domestici, freelance e aziende di piccole dimensioni. Vediamo le prime impressioni d’uso.

Confezione

Nella confezione troviamo le istruzioni rapide, l’alimentatore, due cavi lan, viti per il serraggio dei dischi da 2.5″ e i cassettini per inserire i due dischi che possono essere nel formato da 3.5″ oppure 2.5″, sia meccanici che ssd.

Prime Impressioni

Il DS720+ ha lo stesso form factory del modello che va a sostituire, il DS718+, rispecchiandone, forma, dimensioni e peso e monta un processore Intel Celeron J4125 Quad Core 2.0 GHz(burst 2.7), 2GB di RAM, espandibili fino a 6 GB (2 GB + 4 GB) .

Il DS720+ offre un incremento pari al 13% nelle performance rispetto ai modelli precedenti per quanto concerne l’indicizzazione dei video e le operazioni ad alta intensità. Ciò garantisce un miglioramento del tempo di risposta del database che arriva a velocità pari a 225 MB/sec in lettura sequenziale e 195MB/sec in scrittura.

Con questo nuovo NAS sarà possibile creare uno storage cloud privato e personale dove gli utenti potranno salvare automaticamente i loro file, liberando spazio su PC e smartphone. Grazie a Synology Moments sarà possibile gestire ed organizzare facilmente foto e video, raggruppandoli automaticamente in cartelle relative a specifici luoghi, persone o date. Inoltre, con Photo Station, Video Station, e Audio Station gli appassionati di fotografia e video maker potranno gestire i file senza comprometterne la qualità e navigare liberamente nei propri archivi da qualunque device connesso.

Come tutti i NAS Synology, anche il DS720+ gira su DiskStation Manager, la piattaforma di gestione avanzata e intuitive per i NAS Synology che protegge i dati e assicura la massima efficienza operativa.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Processore: Intel Celeron J4125 Dual Core 2.0 GHz, burst da 2.7 GHz
RAM: 2 GB DDR4 non-ECC, espandibile fino a 6 GB tramite slot dedicato
Storage: 2 Baie compatibili con HDD da 3.5″ e HDD/SDD da 2.5″ – Max 32 TB (16 TB drive x 2) – 2 x SSD NVMe M.2 da 2280
Power: 65 W
Consumo: 16.44 W (Utilizzo) – 6.19 W (HDD in stand by)
Dimensioni / peso: 166 mm x 106 mm x 223 mm, peso 1.51 kg