Unboxing Smartwatch PUMA by Smartphone Italia

Unboxing Smartwatch PUMA by Smartphone Italia

0 25

Presentato a Settembre ad IFA (qui l’evento) e disponibile da Novembre, abbiamo avuto modo di provare l’interessantissimo Smartwatch PUMA, vediamo le prime impressioni d’uso.

Confezione

La confezione è di forma quadrata e abbastanza contenuta, con la parte superiore in plastica trasparente dando, quindi la possibilità di vedere lo Smartwatch che è posizionato al centro e sostenuto da un supporto in cartone. Nello scompartimento di sinistra del supporto in cartone, troviamo il cavo Usb-MicroUSB e la basetta di ricarica. Rimosso il supporto troviamo la manualistica.

Sia la plastica trasparente che il materiale con cui è fatto il supporto, dall’impressione di economicità, che stona un po’ con il prezzo a cui è proposto lo Smartwatch PUMA.

Primo Impatto

Lo Smartwatch PUMA è di forma circolare, con la cassa in alluminio.

Una volta indossato risulta subito comodo, grazie al peso di appena 27 grammi; il cinturino è in gomma ed è dotato di sgancio rapido e di dimensioni standard.

Il display tondo è da 1.39 pollici AMOLED, monta un processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100, una memoria RAM da 512 MB e una memoria interna da 4 GB.

L’associazione avviene scaricando l’app di gestione, Wear OS (ex Android Wear), dal Google Play; per l’associazione, è stato usato uno Mate 20 Pro (qui la recensione).
L’associazione è molto facile e immediata, tramite l’app abbiamo accoppiato i due dispositivi e cominciato la configurazione dello SmartWatch.

Come autonomia, Puma dichiara 24h, un po’ pochino, vedremo come si comporterà nel utilizzo reale.

Nei prossimi giorni saremo più dettagliato sulle varie funzionalità e soprattutto sulla durata della batteria.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 1.19 pollici, AMOLED, 328 ppi
Processore: Qualcomm Snapdragon Wear 3100
Memoria RAM: 512 MB
Memoria interna: 4 GB
Peso: 27 g
Connettività: Bluetooth v4.2, LE, EDR
GPS: Sì
NFC: Sì per pagamenti NFC tramite Google Pay
Microfono:
Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Sensore Battito Cardiaco, Accelerometro, Altimetro
NFC:
Certificazione: Resistente fino a 3 Atmosfere
Sistema operativo: Wear OS