Unboxing Huawei MatePad by Smartphone Italia

Unboxing Huawei MatePad by Smartphone Italia

Presentato ieri (qui la notizia), e disponibile da subito, dopo aver provato il fratello minore il MATEPAD T8 (qui la nostra prova) abbiamo deciso di provare il nuovo Huawei MATEPAD e abbiamo apprifittato dell’offerta Huawei che fino al 31 Luglio è disponibile con la Huawei M-Pencil.

Confezioni

Huawei MatePad

La confezione è di forma rettangolare, di color bianco; una volta aperta troviamo l’alloggiamento contenente il Tablet, rimosso il quale sono presenti i due scatolini contenenti gli accessori, ovvero, in uno il caricatore da 5V/1A 5W sulla sinistra e nell’altro, sulla destra, guida rapida, cavo USB-USB Tipo C, adattatore USB Tipo-C – ingresso da 3.5mm e clip per l’apertura dell’alloggiamento per la microSD.

Huawei M-Pencil

La confezione è di forma rettangolare, di color bianco e sviluppata in verticale; una volta aperta troviamo il cartoncino contenente gli accessori, ovvero, basetta di ricarica wireless, 4 punte di ricambio e guida rapida.

Prime Impressioni

HUAWEI MatePad ha un corpo premium con lunette sottili di 7,9 mm che regalano un rapporto screen-to-body dell’84% per offrire un’ampia area di visualizzazione per gli utenti sfruttando al massimo la forma compatta del dispositivo. Il telaio centrale Micro-arc offre un design che integra una schermatura dove sono collocate le antenne e permette al corpo centrale di collegarsi senza soluzione di continuità con il retro. Tutte queste componenti sono inserite in una struttura estremamente leggera che pesa circa 450g, perfetto per utenti sempre in movimento.

Il Huawei MatePad ha un display IPS LCD da 10.4 pollici con risoluzione 2K (2000 x 1200 pixel); monta un processore Kirin 810 (7 nm) – Octa-core (2×2.27 GHz Cortex-A76 & 6×1.88 GHz Cortex-A55), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite microSDXC. Il comparto fotocamera è composto da una cam da 8 MP, f/2.2 al posteriore e f/2.4 all’anteriore.

Esteticamente abbiamo un corpo e cover in alluminio con lunette sottili di 7,9 mm che regalano un rapporto screen-to-body dell’84% per offrire un’ampia area di visualizzazione per gli utenti sfruttando al massimo la forma compatta del dispositivo. Il telaio centrale Micro-arc offre un design che integra una schermatura dove sono collocate le antenne e permette al corpo centrale di collegarsi senza soluzione di continuità con il retro. Tutte queste componenti sono inserite in una struttura estremamente leggera che pesa circa 450g, perfetto per utenti sempre in movimento.

HUAWEI MatePad supporta Histen 6.0 per gestire effetti sonori stereo 3D. Musica e film sono più coinvolgenti che mai grazie ai quattro altoparlanti ad alta ampiezza con un design innovativo. HUAWEI MatePad vanta importanti e innovative soluzioni Android in termini di ricostruzione del segnale audio per offrire un’esperienza cinematografica simile a quella dell’home theatre. L’impianto audio di Harman Kardon riproduce anche i suoni con una chiarezza impeccabile.

La batteria da 7250 mAh, promette molto e durante i nostri test la metteremo sotto torchio per bene.

La Huawei M-Pencil è dotata di accoppiamento magnetico e ricarica rapida wireless bastano 30 secondi di ricarica per 10 minuti di utilizzo e 1 ora di ricarica completa per 10 ore di utilizzo.

Il pennino è realizzato in materiale composito speciale, che ha una maggiore resistenza, rendendolo meno scivoloso e più resistente all’usura con una sensibilità alla pressione a 4096 livelli.

Con lo schermo del MatePad spento, basterà toccarlo con la punta della penna per andare direttamente al promemoria e catturare facilmente l’ispirazione.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 10.4″ IPS LCD, 2K (2000 x 1200 pixel)
Fotocamera Frontale: 8 MP f/2.4
Fotocamera Posteriore: 8 MP f/2.2
Processore: Kirin 810 (7 nm) – Octa-core (2×2.27 GHz Cortex-A76 & 6×1.88 GHz Cortex-A55)
Processore Grafico: Mali-G52 MP6
Memoria: 64 GB di memoria interna, espandibile con microSDXC, 4 GB RAM
Dimensioni / peso: 245.2 x 155 x 7.4 mm, peso 450 g
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot – Bluetooth v5.0, A2DP, LE
Batteria: Ai polimeri di litio da 7250 mAh con carica rapida da 18 W
Certificazione: Non presente
NFC: No
IRDA: No
USB: 2.0, Type-C 1.0, USB On-The-Go
3.5mm jack: No
– GPS: Si con A-GPS
Radio: No
Lettore di impronte: No
Sistema operativo: Android 10, EMUI 10.1, no Google Play Services