Unboxing Amazon Kindle Scribe

Kindle Scribe

Disponibile da qualche mese (qui la notizia), abbiamo provato il nuovo Amazon Scribe, la nuova generazione di Kindle che unisce la lettura alla scrittura. Kindle Scribe è dotato del primo schermo Paperwhite al mondo da 10,2 pollici a 300 ppi, ed include una penna che non necessita di ricarica. Il display premium, con tecnologia antiriflesso e luce frontale, dona la sensazione di leggere e scrivere su carta, grazie alla nitidezza del testo e all’ampio spazio per caratteri più grandi, immagini, grafici e documenti. Progettato per leggere e prendere appunti su milioni di libri, aggiungere note ai documenti, scrivere diari e molto altro.

Confezione

La confezione è di forma rettangolare sviluppata in verticale, di color blu con tutte le sigle e le info del caso; appena aperta troviamo l’alloggiamento di cartone, contenente il lettore e in basso lo scompartimento con gli accessori, guida rapida, cavo USB-USB Tipo C, Penna Premium e relativi pennini di ricambio.

Prime Impressioni

L’Amazon Kindle ha un display 10,2 pollici con tecnologia Paperwhite di Amazon, con luce integrata e 16 GB di memoria interna. Esteticamente abbiamo corpo in metallo e in mano si tiene molto bene.

Come autonomia, Amazon dichiara fino a 12 settimane (leggendo mezz’ora al giorno con wireless e Bluetooth disattivati e luminosità impostata sul livello 13); per la scrittura, una singola ricarica dura fino a 3 settimane (scrivendo per mezz’ora al giorno con wireless disattivato e luminosità impostata sul livello 13). Capiremo durante i nostri test se questo valore è attendibile o meno.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 10,2” con tecnologia Paperwhite di Amazon, con luce integrata, 300 ppi, tecnologia ottimizzata per la riproduzione dei caratteri, 16 livelli di grigio
Memoria: 16 GB di memoria interna
Dimensioni / peso: Kindle: 196 x 229 x 5,8 mm, peso 433 g – Penna Premium: 161,8 x 8,4, peso 15,1 g
Connettività: Compatibile con reti Wi-Fi pubbliche e private o hotspot che usano gli standard 802.11b, 802.11g o 802.11n dotati di sistema di sicurezza WEP, WPA e WPA2 con autenticazione tramite password o Wi-Fi Protected Setup (WPS).
Certificazione: Non presente
NFC: No
IRDA: No
USB: 2.0, Type-C 1.0
3.5mm jack: No
– GPS: No
Lettore di impronte: No
Formati Supportati: Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC (formato nativo); HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, PDF, TXT, BMP, EPUB (convertiti).

 

Total
0
Shares
Previous Post
AOC GAMING Q24G2A BK

Dettagli nitidi e movimenti chiari e veloci con il nuovo monitor gaming QHD da 24? di AGON by AOC: AOC GAMING Q24G2A/BK

Next Post
TCL LINKHUB 5G CPE HH515

Recensione TCL LINKHUB 5G CPE HH515

Related Posts