Unboxing Amazon Echo Auto (2ª gen.)

echo auto 2 gen

Disponibile da qualche giorno (qui la notizia), abbiamo avuto modo di provare il nuovo Amazon Echo Auto di 2° generazione, progettato per abilitare le funzionalità di Alexa a mani libere nei veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato. Si presenta con un nuovo design più sottile e include un nuovo supporto adesivo per una maggiore flessibilità di posizionamento all’interno dell’auto

Confezione

La confezione è di forma rettangolare, di color azzurro con tutte le sigle e le info del caso; appena aperta troviamo i due scompartimenti contenenti, guida rapida, cavo AUX da 3,5 mm, caricatore rapido da auto, avvolgicavo, adesivo per il montaggio su auto, adesivo di ricambio e, ovviamente l’Echo Auto; il supporto per bocchetta d’aerazione è un accessorio a parte.

Prime Impressioni

L’Amazon Echo Auto è molto piccolo e compatto e con una linea molto piacevole, un netto passo avanti rispetto alla prima generazione, infatti il nuovo Echo Auto è diviso in due parti, quella contenente microfono, pulsanti di gestione e LED di stato, moto piccola e rivestita in stoffa come i suoi fratelli maggiori e la parte contenente l’altoparlante e l’ingresso da 3.5 mm, all’altra estremità del cavo, proprio a ridosso del connettore USB, in questo punto avremmo preferito qualche centimetro di cavo in più.

A livello hardware troviamo, un processore Mediatek MT7697H.

Echo Auto è supportato da 5 microfoni (erano 8 nella 1° gen), collocati appositamente per sfidare l’acustica interna di un’automobile, rendendo Alexa capace di ascoltare i controlli vocali anche in presenza di musica o dei rumori dell’aria condizionata e della strada. Echo Auto viene alimentato dalla presa da 12V o da una porta USB presenti nell’automobile e si connette all’impianto stereo attraverso un cavo audio con jack da 3,5mm o via Bluetooth. Echo Auto si connette ad Alexa attraverso l’app Alexa sul proprio smartphone, iOS o Android, e utilizza, per la connessione, il piano dati già esistente del cliente, offrendo accesso a moltissime funzionalità Alexa come la musica, le telefonate e la gestione dei dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro, come ad esempio ascoltare il proprio notiziario quotidiano, impostare dei memo, creare la lista della spesa o gestire la propria agenda e tutto questo mentre gli occhi restano incollati sulla strada.

Siamo molto curiosi di capire se questa nuova generazione può essere un valore aggiunto rispetto la precedente, di sicuro l’aspetto è più gradevole, anche se avremmo preferito dei cavi rimovibili, in modo da poter riporre l’Echo Auto lontano da occhi indiscreti, senza necessariamente dover smontare il tutto.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Processore: Mediatek MT7697H, Intel SueCreek DSP
Dimensioni / peso: Microfono: 52 x 23,2 x 15,3 mm – Altoparlante: 57 x 35 x 14 mm / 61 g
Connettività: Echo Auto si connette alla maggior parte delle auto dotate di un ingresso AUX o sulle quali è possibile riprodurre musica via Bluetooth. Su alcuni veicoli, Echo Auto non funziona al meglio se connesso via Bluetooth
– Bluetooth: HFP (Hands-Free Profile) per le chiamate, A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) per lo streaming di contenuti audio, AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) per il controllo di dispositivi multimediali tramite comando vocale, SPP (Serial Port Profile) per il collegamento a telefoni Android via Bluetooth e iPod Accessory Protocol per il collegamento ad iPhone via Bluetooth.
Porte: ingresso da 3.5 mm

Total
0
Shares
Previous Post
iliad

La rivoluzione iliad cresce a Napoli con un nuovo Store…e la colazione per tutti

Next Post
AOC GAMING Q24G2A BK

Dettagli nitidi e movimenti chiari e veloci con il nuovo monitor gaming QHD da 24? di AGON by AOC: AOC GAMING Q24G2A/BK

Related Posts