Unboxing Oppo Band Sport

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentato un paio di mesi fa (qui la notizia) abbiamo avuto modo di provare la prima smartband Oppo, nella versione sport, l’Oppo Band Sport, compagna perfetta del benessere per tutti coloro che hanno uno stile di vita attivo e sportivo, e che non vogliono rinunciare allo stile. Le nuove smartband Oppo, sono dotati di numerose funzionalità smart, un design sportivo ed elegante e un’autonomia senza rivali; vediamo le prime impressioni d’uso.

Confezione

Viste le dimensioni del Oppo Band Sport, la confezione è di dimensioni molto contenute e di forma rettangolare, al suo interno oltre alla smartband troviamo basetta di ricarica con cavo USB integrato e la manualistica.

Primo Impatto

L’Oppo Band Sport è di forma rettangolare con display da 1.1 pollici AMOLED con una risoluzione di 294 x 126 pixel e la cassa in lega di alluminio e con un peso di soli 10.3 grammi, una volta indossato risulta subito comodo e il cinturino è in TPU.

L’associazione avviene scaricando l’app di gestione, HeyTap Health (disponibile sia per Android che per iOS), noi abbiamo utilizzato il realme GT 5G e il tutto avviene in modo molto rapido ed intuitivo riuscendo ad accoppiare i due dispositivi facilmente e a configurare lo smartwatch.

Come autonomia, realme dichiara 12 giorni di utilizzo, ovviamente a seconda dell’utilizzo le condizioni ci sono tutte, vedremo come si comporterà nel utilizzo reale.

Una cosa che non ci è piaciuta da subito e che ci ha portato alla mente la Xiaomi smartband, è il metodo per il caricamento che prevede la rimozione dal cinturino e l’alloggiamento nella basetta di ricarica.

Nei prossimi giorni saremo più dettagliati sulle varie funzionalità e soprattutto sulla durata della batteria.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 1.1″ AMOLED (294 x 126 pixel)
Processore: Apollo3
RAM: 16 MB
Connettività: Bluetooth v5.0, BLE
GPS: No
NFC: No
Microfono: No
Sensori: Accelerometro, Battito Cardiaco, SpO2
Batteria: Polimeri di litio da 100 mAh
Dimensioni / Peso: 40,4 x 17,6 x 11,45 mm / 10.3 g
Certificazione: 5 ATM
Sistema operativo: Proprietario
Compatibilità: Android 6+ e iOS 12+

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

AVM annuncia i propri piani per l’edizione virtuale del MWC 2021

Next Post

Indagine Bitdefender: l’efficienza delle strutture sanitarie italiane per affrontare i rischi di sicurezza informatica raggiunge solo il 49%

Related Posts