Una Falla di Sicurezza di Viber per Android

Una Falla di Sicurezza di Viber per Android

1 4491
Ebbene si, non tutte app “nascono con il buco”, questo è quello che ci dice un ricercatore dell’azienda di sicurezza Bkav che, recentemente ha trovato un errore di programmazione estremamente grossolano da parte degli sviluppatori di Viber. Infatti, a quanto pare basterebbe inviare tramite la medesima app un messaggio sullo smartphone della vittima e la notifica dell’avvenuto sms farà aprire un pop-up sul terminale desiderato che bypassa completamente la lock screen dello smartphone ricevente.

Lock screen saltata

 

Il direttore della divisione di sicurezza di Bkav, Nguyen Minh Duc spiega che il problema fondamentale che ha creato questa grossa falla è il modo in cui Viber gestisce il popoup dei suoi messaggi, che, come tutti sanno posso essere visualizzati sopra al lock screen.
Bkav ha prontamente segnalato a Viber il pericolo per la sicurezza degli utenti, senza però ricevere alcuna risposta da parte della compagnia. Non ci resta che consigliarvi di non lasciare mai il cellulare incustodito e soprattutto, appena verrà rilasciato un aggiornamento per l’app di farlo immediatamente.

Fonte: Tom’s Hardware