Un brevetto di Blackberry che prefigura uno Smartwatch?

Un brevetto di Blackberry che prefigura uno Smartwatch?

0 2913

Vi abbiamo parlato della storia degli Smartwatch e dell’arrivo di Samsung e Apple (qui), dell’arrivo Lg e Google (qui e qui), ora l’occasione di tornare a parlare di questi “orologi” ce la fornisce il brevetto di BlackBerry, pubblicato dal US Patent and Trademark Office in precedenza a questo trimestre.
Mentre potrebbe certamente essere un “orologio intelligente”, stanno anche esaminando altre idee come una clip intelligente o potrebbe essere ridisegnato o riproposto come un accessorio o gioiello dedicato alle donne.
Come si può vedere nella FIG. 13A e 13B del brevetto di BlackBerry, il dispositivo elettronico portatile è pensato per essere utilizzabile come clip per cravatta, con il primo alloggiamento più lungo del secondo.

Sia che si assuma l’aspetto di brevetto figura 13b o 18, il dispositivo ha il display sul retro e potrebbe assumere qualsiasi tipo di interfaccia utente tanto desiderata da BlackBerry.
Potrebbe essere un mini smartphone, lettore musicale, PDA o qualcosa non discusso come un portafoglio elettronico o qualcosa non ancora sognato.

smartwatch o cosa?

brevetto-di-Blackberry-che-prefigura-uno-Smartwatch

In generale, in posizione ripiegata, questo dispositivo può essere assicurata come una clip a un oggetto, come ad esempio un capo d’abbigliamento compresa una tasca, un polsino o una cinturino, per esempio, o accessori come una cintura, una cinghia di una borsa, un libro o una custodia per un tablet o smartphone, per esempio.
Non solo ma può essere assicurata come una clip anche ad un oggetto non facilmente portabile o che non è in genere spostato da un posto all’altro durante il funzionamento comune, come ad esempio una tenda o una mensola o un caricabatterie o di un cavo.
Considerando che questa è una domanda di brevetto, non possiamo conoscere se e quando tale prodotto uscirà sul mercato.
Vi piacerebbe?

Fonte: Patent Bolt