Ufficiale | Smartwatch Android Wear e iPhone, abbinamento ora possibile | Video...

Ufficiale | Smartwatch Android Wear e iPhone, abbinamento ora possibile | Video Hands-on

Si vociferava da tempo con anche un immagine attestava i test lo scorso Aprile, pro ora, Google ha annunciato ufficialmente che gli smartwatch Android Wear possono funzionano anche con iPhone grazie all’App Android Wear per iOS rilasciata oggi sull’App Store. Gi iPhone finora supportati sono iPhone 5, 5c, 5s, 6, o 6 Plus con iOS 8.2+ installato.

Una volta connesso riceverai le notifiche di tutte le applicazioni per iPhone, al proprio polso, così come le informazioni da Google Now (come avvisi sul traffico, meteo e stato dei voli), e seguire la propria forma fisica con obiettivi e vista giornaliera e settimanale dei progressi, tenendo traccia dei propri passi e dove supportata della frequenza cardiaca.
L’App Android Wear permette poi di configurare il proprio smartwatch, comprese le notifiche visualizzabili.

Se ad oggi, Android Wear per iOS funziona solo con l’LG Watch Urbane, la società di mountainview promette che anche altri Android Wear saranno supportati dall’App per iOS, compresi il Huawei Watch (in copertina), Asus e Motorola, con Moto 360 che secondo alcune testimonianze sembrerebbe già compatibile; nessun cenno per ora a Sony SmartWatch 3 e Samsung Gear Live.