Ufficiale | Google e BlackBerry insieme per un Android più sicuro, annunciata...

Ufficiale | Google e BlackBerry insieme per un Android più sicuro, annunciata la partnership

0 2682

L’avvicinarsi di BlackBerry al mondo Android iniziato con la diffusione dei suoi servizi come BB Messanger ha segnato una nuova svolta. Alle voci insistententi di smartphone Android realizzati dalla società Canadese il Ceo aveva risposto che ciò sarebbe stato possibile se potevano rendere Android più sicuro.

E a quanto pare, come i domini registrati il 7 Luglio attestavano, BlackBerry sta lavorando per questo e lo sta facendo proprio insieme a Google con cui ha infatti appena annunciato ufficialmente una nuova partnership per combinare le funzionalità di gestione della flotta di BES12, con le nuove funzionalità di sicurezza di Android Lollipop 5.0.

Il risultato sarà dati aziendali più sicuri su dispositivi Android utilizzati per il business. Ciò include l’uso di dati cifrati e restrizioni su chi può condividere informazioni come calendari, contatti, file e applicazioni. I dispositivi interessati sarnno protetti da malware, e le informazioni personali non saranno accessibili da parte della società.

Mentre il lato personale dei dispositivi Android dei dipendenti è inaccessibile alla società IT, quest’ultima ha il controllo totale su tutte le cose di lavoro, dal wipe dei dispositivi alle applicazioni legate all’impresa. Tutti i dipendenti condivideranno le stesse esperienze, indipendentemente da quale dispositivo Android utilizzano. E i dipartimenti IT avranno la stessa esperienza nella gestione di tutti i dispositivi Android nella loro flotta.

Le nuove funzionalità sono ora disponibili attraverso Android e BES12 e consentono alle aziende di mettere ulteriormente al sicuro i dati di impresa e personali su dispositivi Android, fissa nuovi livelli di crittografia basata su hardware, e garantisce una stretta integrazione con Google Play for Work, per una maggiore gestione delle applicazioni, offrendo allo stesso tempo una coerente esperienza all’utente finale e al managment in tutta la loro flotta Android


Questo è più o meno le prime informazioni che emergono attraverso prorpio Androidsecured.com, ma molti aspetti non sono chiari e sicuramente molto sarà chiaro in seguito. Intanto se Android si prospetta sempre più sicuro come sostamzialmente ammesso dal Ceo stesso gli smartphone Android by BlackBerry….