Trend Micro al Security Summit di Verona

Trend Micro al Security Summit di Verona

0 676

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, partecipa in qualità di sponsor Partner al Security Summit 2019 di Verona, evento di riferimento nel panorama della sicurezza. L’evento, organizzato da Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – e da Astrea, agenzia di professionisti della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, si svolge a Verona il 3 ottobre e si aprirà con la presentazione dell’edizione di metà anno del Rapporto Clusit 2019 sulla sicurezza informatica, frutto del lavoro di più di un centinaio di esperti e della collaborazione di un gran numero di soggetti pubblici e privati, che hanno condiviso con Clusit informazioni e dati di prima mano e condiviso le proprie esperienze sul campo.

Trend Micro partecipa a questa importante manifestazione con Salvatore Marcis, Technical Director Trend Micro Italia e Tiberio Molino, Senior Sales Engineer. Attraverso i loro contributi, veicoleranno il know how di un’azienda leader in ogni aspetto della sicurezza informatica e da oltre 30 anni all’avanguardia, con soluzioni che precorrono le esigenze del mercato.

Nel dettaglio, questi gli interventi Trend Micro in agenda:

3 ottobre
09:15-11:00
Presentazione del Rapporto Clusit 2019

Con la partecipazione di Salvatore Marcis, Technical Director Trend Micro Italia

3 ottobre
11:30-12:10

Greta Tumberg e la cyber-decrescita felice

Se la coscienza ecologica pervade il mondo intero, neppure i cybercriminali sono immuni dal richiamo di campare e fare profitti “con quello che offre la terra”, vale a dire invece d’ inventare sempre nuove sofisticate diavolerie informatiche diventa più comodo raccogliere quello già disponibile – e lecito – per trasformarlo in un semilavorato talmente indigesto da avvelenare anche i sistemi più robusti, senza lasciare traccia evidente. Sebbene fosse una minaccia prevista, la situazione è talmente complessa che merita un commento senza peli sulla lingua su questo e altri attacchi manifestati nei primi sei mesi dell’anno.

A cura di Salvatore Marcis, Technical Director Trend Micro Italia e Tiberio Molino, Senior Sales Engineer