TP-Link Deco M5 – rete sicura e genitori tranquilli

TP-Link Deco M5 – rete sicura e genitori tranquilli

Domani, martedì 6 febbraio, sarà una giornata importante per il mondo della tecnologia: Safer Internet Day (SID), promosso con il supporto della Commissione Europea, al fine di sostenere un uso più sicuro e responsabile del web, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

La progressiva digitalizzazione di questi ultimi anni, infatti, come tutte le innovazioni, ha i suoi pro e contro: se da un lato ha migliorato il nostro stile di vita, con dispositivi tecnologici e procedure telematiche di cui non potremmo più fare a meno nella quotidianità, dall’altro ha aumentato il rischio di imbattersi in alcuni pericoli che possono aggirarsi in Rete. Le principali vittime di queste insidie sono proprio i giovani che, per questo motivo, hanno bisogno di essere informati sul ruolo attivo e responsabile che ciascuno deve avere nella fruizione di Internet come spazio sicuro.

Ma tutto questo come può essere affrontato nelle mura domestiche?

TP-Link ha la soluzione perfetta per tutta la famiglia e si chiama Deco M5: un Sistema Mesh Wi-Fi Whole Home, che integra gli avanzati strumenti di protezione TP-Link HomeCare con le più recenti tecnologie, per una totale sicurezza e ottimizzazione della rete.

Tra queste, la protagonista è la funzione di Parental Control, che consente di tenere sotto controllo la navigazione web dei propri figli, bloccando l’accesso ad applicazioni o siti specifici e impostando limiti di tempo alla navigazione. Un’ulteriore garanzia di qualità è data dalla collaborazione con TrendMicro, azienda leader nel settore della sicurezza informatica, che segnala contenuti pericolosi presenti in rete e invia le informazioni a Deco M5.

Genitori tranquilli e divertimento assicurato!

Altre specifiche tecniche:

?   Connettività wireless dual-band AC1300, affidabile e veloce in tutte stanze di casa. Tre unità Deco raggiungono una copertura Wi-Fi fino a 400 m2

?   Rete scalabile grazie alla possibilità di utilizzare fino a 10 unità Deco per creare un’unica rete wireless.

?   TP-Link HomeCare garantisce una navigazione sicura e permette di monitorare ogni dispositivo connesso.

?   Antivirus Trend Micro integrato per 3 anni garantisce protezione contro virus e malware.

?   Report di utilizzo mensile con tutti i dettagli su tempo di navigazione, contenuti e minacce alla sicurezza bloccate.

?   Adaptive Routing Technology > TP-Link ART seleziona automaticamente il percorso di connessione più veloce a seconda della posizione del dispositivo rispetto all’unità Deco.

?   Qualità del servizio > La tecnologia QoS permette di attribuire priorità a dispositivi e applicazioni per ottenere sempre le migliori performance.

?   Semplice installazione e configurazione attraverso la procedura guidata sull’app dedicata TP-Link Deco, disponibile per iOS e Android

?   Gestione da remoto e controllo della rete da qualsiasi luogo tramite app.

?   Garanzia di 2 anni e supporto tecnico via telefono o mail.

Prezzo al pubblico:

  • soluzione 3 pezzi: 299,99 euro
  • soluzione 1 pezzo: 129,99 euro