Toshiba presenterà una soluzione di media storage su scala petabyte a IBC

Toshiba

Toshiba Electronics Europe GmbH (Toshiba) parteciperà all’International Broadcasting Convention (IBC) dal 15 al 18 settembre, dove, tra i prodotti esposti nel suo stand, si terrà una live demo di una soluzione di archiviazione basata su hard disk (HDD) ad alta capacità ed elevate prestazioni. Progettato per applicazioni multimediali e basato sugli HDD MG10 da 20 TB di Toshiba, il sistema è in grado di raggiungere 1,2 petabyte (1.200 TB) di storage raw.

Nell’archiviazione dei media digitali, i requisiti di capacità sono in costante aumento a causa della quantità e della risoluzione dei contenuti memorizzati. I file video e audio richiedono un’ampia capacità di storage al minor costo possibile, ma sempre con un’elevata velocità di lettura e scrittura. L’innovazione continua della tecnologia HDD, dell’architettura e dei componenti di sistema fa sì che le soluzioni basate su hard disk rimangano la soluzione preferita per l’archiviazione di file di grandi dimensioni e a costi contenuti.

Quest’anno, presso il proprio stand, Toshiba mostrerà dal vivo un sistema di storage completo ad alte prestazioni ed elevate capacità, basato sui propri HDD, leader di mercato.

Il sistema sarà compost da:

  • HDD SAS Toshiba MG10SCA20TE da 20 TB
  • Promise 60-Bay JBOD VTrak J5960
  • Adattatori Host-Bus SAS/SATA ATTO ESAH-12
  • Schede NIC 100GbE FFRM-N4 di ATTO
  • Software SDS basato su ZFS JovianDSS di Open-E
  • Server SB202-TU PcieExpress Gen4 di AIC

Il cuore del sistema sarà costituito da 60 HDD SAS MG10SCA da 3,5″ di Toshiba. La serie MG10 è basata sulla tecnologia di quarta generazione di Toshiba, con un design a 10 piatti riempiti ad elio per portare la densità della registrazione magnetica convenzionale (CMR) a 2 TB per disco.

Questi 60 hard disk funzionano in modo molto efficiente in un JBOD Promise VTrak J5960, collegato al server di controllo del nodo principale mediante gli adattatori Host Bus SAS ESAH-12 di ATTO. Sul server del nodo principale AIC SB202-TU, il software JovianDSS di Open-E implementa un pool ZFS che fornisce target iSCSI e cartelle condivise attraverso una rete 100GbE basata su schede NIC FFRM-N4 di ATTO al server demo dell’applicazione.A IBC 2023 si definisce e si agisce sul futuro dell’industria globale dei media e dell’intrattenimento, riunendo le comunità creative, tecnologiche e commerciali per collaborare, imparare e sbloccare nuove opportunità.

Total
0
Shares
Previous Post
trend micro

H1 2023: Italia terza al mondo e prima in Europa per attacchi malware

Next Post
SUUNTO VERTICAL

Recensione SUUNTO Vertical Titanium Solar Forest

Related Posts