Toshiba lancia il nuovo hard disk N300 ad alta affidabilità per NAS con capacità fino a 6TB

Toshiba Electronics Europe GmbH, Personal Storage Division, presenta la nuova serie di hard drive interni NAS (Network Attached Storage) da 3.5”, ideale per utenti consumer, home office e piccole imprese. La nuova serie di drive High-Reliability N300 è ottimizzata per soddisfare la richiesta di elevate prestazioni, affidabilità, durata e scalabilità per le operazioni ad alta capacità di storage 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.

La serie N300 di Toshiba è progettata per ambienti NAS, dove grandi volumi di dati devono essere archiviati in modo affidabile e accessibili quotidianamente. La possibilità di utilizzare fino a otto Toshiba N300 in configurazioni NAS multi-RAID consente all’utente di rispondere alla crescente esigenza di archiviazione dei dati.

I drive della serie N300 sono disponibili in diverse capacità – 4 TB e 6 TB – integrando un ampio data buffer da 128 MB. La Dynamic Cache Technology di Toshiba – un algoritmo cache self-contained con buffer management integrato – ottimizza l’allocazione di cache durante i processi di lettura/scrittura per offrire le prestazioni di alto livello richieste dai domini in tempo reale.

La serie N300 di Toshiba integra tecnologie innovative che massimizzano l’affidabilità, come il controllo avanzato e la tecnologia di rilevamento per mitigare l’effetto di vibrazioni, cadute e surriscaldamento, prevenendo il downtime. Per esempio i sensori multipli di caduta rilevano e compensano urti e vibrazioni di rotazione, mentre il controllo error recovery riduce il tempo di ripristino degli errori dei dati. Grazie alla tecnologia Toshiba Stable Platter, un motore di rotazione proprietario stabilizza l’albero del drive ad entrambe le estremità per ridurre le vibrazioni causate dal sistema. L’utilizzo di componenti ad alta resistenza garantisce la durata in ambienti difficili e l’affidabilità è ulteriormente supportata attraverso la tecnologia Ramp Load di Toshiba, che riduce l’usura e le possibilità di rottura della testina dell’hard disk.

Il nuovo drive N300 ad alta affidabilità sarà disponibile da gennaio 2017 con una garanzia di tre anni.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

FRITZ!Box 7560: wireless LAN veloce su connessioni DSL per la rete domestica

Next Post

Toshiba presenta il nuovo Portégé X20W-D, il notebook business 2-in-1 più sottile e leggero al mondo che utilizza la massima potenza dei processori Intel Core di 7a generazione

Related Posts