Toshiba amplia la serie CANVIO con i modelli da 4TB per offrire...

Toshiba amplia la serie CANVIO con i modelli da 4TB per offrire ancora più spazio di archiviazione

Toshiba Electronics Europe GmbH (TEE) annuncia una new entry nella famiglia di hard disk esterni CANVIO: la versione potenziata a 4TB per tutte le serie cioè PREMIUM, ADVANCE, BASICS e READY.

Sempre impegnata ad ottimizzare le capacità di archiviazione dei dati personali e aziendali, Toshiba presenta i nuovi modelli dei suoi hard disk portatili esterni con una capacità di 4TB, aggiungendo il 33% in più di spazio di archiviazione rispetto ai precedenti modelli da 3TB. I modelli da 4 TB sono ideali per singoli utenti e piccole e medie imprese (PMI) che necessitano di archiviare file di grandi dimensioni ed eseguire il backup dei dati. L’utilizzo della Platter Technology da 1 TB consente ai modelli CANVIO da 4 TB di mantenere lo stesso profilo sottile dei modelli da 3 TB. Tutti i modelli supportano i sistemi operativi Windows® e Mac e sono compatibili con USB 3.0 e USB 2.0.

Gli HDD CANVIO combinano design raffinato, sottile ed elegante con funzionalità come la tecnologia Ramp-Load per evitare l’usura interna, funzionalità plug-and-play e spazio di archiviazione per ogni esigenza: 500 GB, 1 TB, 2 TB, 3 TB e da ora 4 TB.

“Con le nuove unità da 4 TB, Toshiba punta ad offrire ai propri clienti una capacità di archiviazione sempre maggiore, dato che i requisiti personali o aziendali per l’archiviazione e il backup dei dati stanno aumentando in maniera esponenziale. I nuovi hard disk combinano una tecnologia all’avanguardia con un design portatile, leggero e accattivante” afferma Larry Martinez-Palomo, General Manager, Business Unit HDD, di Toshiba Electronics Europe.

Il CANVIO PREMIUM è la serie di punta della famiglia e si presenta con il suo elegante design in alluminio con bordi tagliati a diamante, disponibile anche nelle opzioni argento o grigio scuro metallizzato. Oltre, all’adattatore USB di tipo A e di tipo C, CANVIO PREMIUM offre la possibilità di scaricare gratuitamente il software Toshiba Storage Security per la protezione dei dati tramite password; e il Toshiba Storage Backup Software che esegue automaticamente il backup dei dati a intervalli regolari definiti dall’utente. Tutti i modelli hanno una garanzia di 3 anni.

La serie CANVIO ADVANCE è disponibile in quattro colori: nero, bianco, blu o rosso, con finitura lucida. Come per i PREMIUM, anche questa serie offre il software Toshiba Storage Backup e Storage Security Software scaricabili gratuitamente per la protezione tramite password e il backup automatico.

La serie CANVIO BASICS, con il suo design minimalista nero opaco, è ideale per chi ha esigenza di archiviare i dati del PC, file video e audio, fotografie e molto altro ancora.

I modelli della serie CANVIO READY sono racchiusi da un case nero e compatto con un elegante motivo a puntini e sono ready-to-use grazie alla funzionalità plug-and-play. Inoltre, CANVIO READY offre sufficiente spazio per salvare librerie multimediali di grandi dimensioni.

I nuovi modelli da 4 TB saranno disponibili a partire da gennaio 2019. Per ulteriori informazioni e specifiche dettagliate dei prodotti della linea completa di soluzioni consumer per lo storage (HDD), è possibile visitare: https://www.toshiba-storage.com/it/products/