Toshiba aggiorna la lineup di hard disk enterprise con i nuovi modelli della serie MG08-D da 4TB, 6TB e 8TB

Toshiba Electronics Europe GmbH (TEE) annuncia i nuovi hard disk (HDD) della serie Toshiba MG08-D, progettati per un’ampia varietà di applicazioni business-critical, tra cui l’analisi dei dati per la business intelligence, i server di piccole e medie imprese e la gestione e archiviazione dei dati.

La tecnologia air-filled di nuova generazione proposta da Toshiba offre un’efficienza energetica migliore e un minor numero di componenti ad un costo totale di gestione inferiore rispetto ai modelli della serie precedente. La nuova gamma MG08-D è disponibile con capacità 4 TB6 TB e 8 TBsia per le interfacce SATA che SAS. Le unità da 4 TB sono disponibili nei modelli a settore 512e, 4Kn e “legacy 512n” mentre quelle da 6 TB e 8 TB sono fornite nei modelli a settore 512e e 4Kn.

 “I data center e i responsabili IT nelle aziende devono, attualmente, far fronte a forti pressioni sui costi. Se da un lato cercano di ottenere nuovi livelli di prestazioni per le loro implementazioni di server e archiviazione dati, dall’altro devono pensare all’affidabilità e all’efficienza energetica“, ha dichiarato Larry Martinez-Palomo, General Manager Storage Products Division, Toshiba Electronics Europe GmbH“Le nuove unità della serie MG08-D sono basate sulla tecnologia Conventional Magnetic Recording (CMR) di Toshiba e grazie alla loro notevole versatilità sono compatibili con un ampio scenario di casi d’uso operativi”.

Con un workload di 550 TB all’anno la serie MG08-D offre diverse funzionalità tra cui prestazioni a 7200 rpm in un form factor da 3,5 pollici con la possibilità di scegliere tra interfacce SATA da 6Gbit/s o SAS da12Gbit/s. Rispetto ai modelli precedenti come MG04/05 e MG06, gli hard disk della nuova serie MG08-D da 4 TB, 6 TB e 8 TB offrono più vantaggi grazie all’implementazione di ulteriori progressi tecnologici nella generazione di dispositivi MG08. Ad esempio, rispetto ai modelli precedenti, le nuove unità da 4 TB hanno una velocità di trasferimento sostenuta massima di circa il 23% in più – che raggiunge i 243 MiB/s. Anche la dimensione del buffer della cache è stata raddoppiata a 256 MiB, mentre l’affidabilità operativa è stata estesa, con l’aumento del MTTF, da 1,4 milioni di ore (AFR 0,63%) a 2,0 milioni di ore (AFR 0,43%). Il MTTF da 2,0 milioni di ore è supportato anche dai nuovi modelli da 6TB e 8TB della serie MG08-D.

La serie Toshiba MG08-D con capacità da 4 TB, 6 TB e 8 TB sarà disponibile per l’acquisto dal primo trimestre del 2021.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

dynabook lancia Portégé X30L-J e X40-J, due nuovi modelli premium con processori Intel di 11a generazione

Next Post

Nuova Lexar JumpDrive Fingerprint F35: archiviazione ancora più sicura con l’autenticazione con impronta digitale

Related Posts