Tizen, foto primo smartphone e video di Store e Ultrabook

Tizen, foto primo smartphone e video di Store e Ultrabook

1 2797

Vi abbiamo parlato (qui) dei due primi smartphone Samsung equipaggiati con Tizen, ora sono trapelate delle informazioni sull’uscita e delle foto del top di gamma GT-I8800 Redwood.

“Ciao, Tizen”

Durante la Tizen Developer Conference si è più volte parlato di un lancio per la seconda metà dell’anno, Samsung prevede infatti di introdurre nel mese di luglio il primo dispositivo Tizen, che a quanto si sà sarà dotato di un display hd.
In queste immagini viene anche mostrato S-Voice da richiamare questa volta con “Ciao, Tizen” invece di “Ciao, Galaxy “.

In attesa di sapere di più anche su Melius, il dispositivo di fascia media, vi mostriamo le foto del Redwood anche se non sappiamo se si tratta di un prototipo nascosto in un case “muletto” per tenerlo lontano da occhi indiscreti:

Galleria (clicca le miniature per ingrandire)

Store in video

Durante la Tizen Developer Conference è stato mostrato un video demo dello Store che, anche se non sembra essere nulla di spettacolare, sembra una piattaforma abbastanza decente su cui gli sviluppatori possono offrire le loro creazioni.

Oltre alle sezioni standard, come applicazioni e categorie presenti, ci sarà anche una sezione speciale interamente dedicata alle applicazioni scontate, che sarà estremamente comodo se si vuole trovare facilmente i titoli che sono temporaneamente disponibili ad un prezzo inferiore.
Questo sarà anche un ottimo strumento per gli sviluppatori di promuovere le loro applicazioni.

offerte a portata di tap

Naturalmente, non ci sarà alcun beneficio immediato per gli utenti normali, visto che i telefoni Tizen OS sono ancora sul mercato, ma gli sviluppatori possono ora iniziare a presentare le loro applicazioni al negozio attraverso questo link.
Il team di Tizen promette che la valutazione delle app richiederà fino a tre giorni.

L’Ultrabook Tizen secondo Intel

Sempre durante la conferenza Intel ha mostrato per la prima volta al pubblico un Ultrabook Tizen equipagggiato con processore Core i7.
L’interfaccia del sistema operativo viene chiamata Tizen Shell e fa parte di Gnome 3 ed è parsa funzionare bene e velocemente nonostante sia un alpha e non mancano i social e Steam; qui sottop potete vedere il video dell’ultrabook in azione.

Fonti: phoneArena, phoneArena, Tizen Experts