TIDAL lancia il “WELCOME MIX” personalizzato per i nuovi membri Posta in...

TIDAL lancia il “WELCOME MIX” personalizzato per i nuovi membri Posta in arrivo

0 79

Una nuova esperienza ottimizzata per i nuovi utenti in arrivo su TIDAL, la piattaforma globale di musica e intrattenimento. Subito dopo aver creato l’account, verrà chiesto ai nuovi iscritti di identificare i propri artisti e generi preferiti per un’esperienza davvero personalizzata. Una volta completata la configurazione, la home della piattaforma raccomanderà contenuti in base a queste selezioni, tra cui il nuovo “Welcome Mix”, che include canzoni degli artisti selezionati e permette di conoscerne subito di nuovi.

Le home page dei nuovi utenti includeranno anche le playlist più ascoltate, le canzoni nuove suggerite e i nuovi album suggeriti. Man mano che gli utenti interagiscono con l’app, i suggerimenti si evolveranno per adattarsi meglio ai loro gusti, incluse My Mix, My Video Mix, playlist curate da team editoriale di TIDAL con nuovi brani e album.

I membri saranno anche in grado di personalizzare la propria esperienza TIDAL: dalle raccomandazioni personalizzate alla configurazione su un dispositivo di casa intelligente compatibile come Apple TV, Amazon Echo, Samsung TV o la sincronizzazione con Apple CarPlay e Android Auto, la piattaforma può essere perfettamente integrata nella loro vita quotidiana.

L’ampia gamma di contenuti di tutti i generi presente su TIDAL può essere difficile da gestire, almeno all’inizio” commenta Lior Tibon, COO di TIDAL. “Con la nuova user experience, TIDAL vuole ridurre questo iniziale ostacolo, popolando immediatamente le home dei nuovi utenti con tracce, album, playlist e contenuti che amano.

Per migliorare ulteriormente la user experience, TIDAL ha recentemente lanciato una serie di aggiornamenti, tra cui i brani suggeriti alla fine delle playlist personali, per incoraggiare la scoperta di nuova musica in base alle abitudini di ascolto di ciascun iscritto. Una volta che una playlist è stata riprodotta per intero, inizierà immediatamente la riproduzione di quelle tracce, consentendo agli utenti di prolungare l’esperienza di ascolto. Inoltre, playlist curate algoritmicamente come “My Mix” e altre opzioni come Radio dell’Artista e Radio del Brano, permettono agli utenti di “bloccare” artisti o brani con la funzione “blocco” e “muto” di TIDAL. Inoltre, sono disponibili nuovi comandi intuitivi in-app come lo swipe per saltare/replay o per visualizzare i video a schermo intero.

TIDAL offre agli amanti della musica accesso illimitato al suo ampio catalogo di oltre 60 milioni di brani di tutti i generi, 250.000 video musicali, migliaia di playlist curate dal team editoriale di TIDAL e centinaia di eventi dal vivo. Più che un semplice servizio di streaming – attraverso la programmazione di TIDAL, gli utenti possono accedere a eventi esclusivi, concerti e meet and greet con artisti come Megan Thee Stallion, A Boogie Wit Da Hoodie, Anderson .Paak, Future, Jennifer Lopez e tanti altri ancora. Inoltre, grazie alle serie come Rap RadarCRWNCar Test e In Conversation, nonché iniziative come TIDAL Unplugged e altro, la piattaforma ha fornito agli iscritti altri contenuti in anteprima dei loro artisti preferiti.

TIDAL offre ai nuovi clienti un’offerta speciale a tempo limitato, disponibile fino al 15 aprile: per i primi 4 mesi qualsiasi piano sarà disponibile a €4,00 (totali) – i nuovi membri possono sottoscriverlo qui: https://try.tidal.com/spring