ThinkPad X1 Fold da oggi disponibile all’ordine. Lenovo annuncia inoltre il più...

ThinkPad X1 Fold da oggi disponibile all’ordine. Lenovo annuncia inoltre il più leggero ThinkPad di sempre, X1 Nano

Lenovo annuncia oggi che il primo foldable PC al mondo, ThinkPad X1 Fold,è disponibile per essere ordinato in vista dell’arrivo sul mercato, previsto nelle prossime settimane. Apice dell’innovazione ingegneristica, X1 Fold porta con sé un mix rivoluzionario di portabilità e versatilità che definisce una nuova categoria di personal computing, abilitata dai processori IntelCore con tecnologia IntelHybrid e resa possibile dal programma di innovazione Project Athena di Intel. Unendo in un singolo dispositivo le funzionalità d’uso di smartphone, tablet e laptop, questo PC pieghevole rimodellerà per sempre il modo di lavorare, giocare, creare e connettersi. Con il 5Gopzionale, la connessione sarà più veloce, sicura e ottimizzata, mentre sono presenti specifiche funzionalità di protezione e di sicurezza ThinkShield.

Lenovo annuncia oggi un’altra importante novità per il suo porfolio di prodotti premium X1,il nuovo ThinkPad X1 Nano. Con appena 907 grammi di peso, stabilisce nuovi standard in termini di prestazioni e funzionalità e un design avveniristico e ultraleggero. Primo Lenovo ThinkPad basato sulla piattaforma Intel Evo e con processori Intel Core di undicesima generazione, X1 Nano si distingue per la grande velocità e le funzionalità intelligenti, mantenendo al contempo una straordinaria durata della batteria. Il display in 2K da 13 pollici con rapporto 16:10 e cornici sottili restituisce immagini straordinarie, mentre i quattro altoparlanti e quattro microfoni con audio a 360 gradi migliorano le capacità audiovisive. Per un’esperienza veramente immersiva X1 Nano supporta Dolby Vision e Dolby Atmos. La connettività WiFi 6 e l’opzione 5G offrono il meglio della connettività oggi disponibile, per una maggiore ampiezza di banda e nuovi livelli di efficienza e collaborazione, per una connessione costante in un nuovo mondo lavorativo che vede sempre di più convivere i collegamenti da remoto e la presenza in ufficio.

L’azienda presenta oggi anche lanuova linea ThinkBook, progettata per supportare al meglio gli utenti professionali in questo periodo di transizione. Con sei nuovi modelli, la nuova generazione di laptop ThinkBook unisce un design moderno con funzionalità pensate per un mondo che “lavora da qualunque luogo”. Questi laptop sfoggiano un look unico, con un’elegante cover superiore bicolore e cornici ultrasottili, costruite per fornire esperienze visive coinvolgenti. ThinkBook 15 Gen 2i offre velocità e produttività eccezionali con processori Intel Core di undicesima generazione, con scheda grafica Intel Iris Xe, Thunderbolt 4 e diverse opzioni di archiviazione. Per la prima volta in un laptop, ThinkBook 15 Gen 2i è disponibile con auricolari wireless integrati opzionali in modo da rendere immediato l’accesso alle applicazioni di collaborazione.

ThinkBook 13s Gen 2i con display QHD opzionale offre prestazioni mobile senza compromessi con la piattaforma Intel Evo, grazie a uno chassis super leggero che può essere trasportato con grande facilità. ThinkBook 14s Yoga i, il primo ThinkBook 2-in-1, grazie alla sua versatilità trasforma facilmente qualsiasi spazio in un’area di lavoro.