Tapatalk in arrivo su Windows Phone

Tapatalk in arrivo su Windows Phone

0 3209

Per i possessori di smartphone Android e iOS, probabilmente non ha bisogno di presentazione, visto che parliamo di una delle migliori App nel suo genere con migliaia di recensioni e con una media vicino alle 5 stelle.

Tapatalk-Store-Android-iOS

Per coloro che ancora non la conoscono invece possiamo dire che Tapatalk è un app che permette l’accesso ai forum in modo veloce grazie anche a un layout ottimizzato non rinunciando a funzionalità veloci come la condivisione delle foto, notifiche push ma anche avanzate come la moderazione di una discussione.
Come dicevamo è un App che ha riscosso un notevole successo tanto da raggiungere nello Store Android la prima posizione e su quello iOS la quinta posizione, sempre nella categoria Social per le App a pagamento..

Nello Store di Windows Phone Tapatalk ancora non è presente e per sopperire a questa mancanza fino ad oggi si è potuto ricorrere ad app non ufficiali come Express o Foroplex; per quest’ultimo però non solo si era saputo che non avrebbe avuto più aggiornamenti ma anzi, ad oggi, non si trova neanche più nello Store perché è stato nascosto.
Il motivo di ciò lo chiarisce il seguente messaggio di uno degli Sviluppatori:

“You have noticed that there is a long time since last update. This is because Foroplex has been acquired by Quoord Systems Limited, the Tapatalk team, so I have stopped Foroplex development. You can continue using Foroplex, but don’t expect new releases.
Now I’m working hard with Tapatalk official team to give you full Tapatalk experience in your WP device as iOS/Android users have. I can’t give you more details until official announcement. Thanks for supporting Foroplex, especially to people who bought the app, without which, after all, this would not have been possible.”

“Avete notato che è passato molto tempo dall’ultimo aggiornamento. Questo perché Foroplex è stata acquisita da Quoord Systems Limited, la squadra di Tapatalk, così ho interrotto lo sviluppo di Foroplex. È possibile continuare a utilizzare Foroplex, ma non aspettatevi nuove uscite.
Adesso sto lavorando sodo con il team ufficiale di Tapatalk per darvi una piena esperienza Tapatalk nel vostro dispositivo WP come la hanno gli utenti iOS / Android . Non posso darvi maggiori dettagli fino annuncio ufficiale. Grazie per il sostegno a Foroplex, soprattutto per le persone che hanno acquistato l’applicazione, senza la quale, dopotutto, questo non sarebbe stato possibile.”

Un ulteriore conferma arriva anche da questo twitt; quindi possiamo dare per certo che l’arrivo del client ufficiale Tapatalk su Windows Phone è solo questione di tempo.
Fino ad allora per accedere al nostro forum, oltre al browser ovviamente, potete usare i Client non ufficiali e presto, vi anticipo, la nosta App Ufficiale.

Fonti: Windows Phone Central