Synology presenta DS119j: il primo NAS dedicato all’uso domestico

Synology presenta DS119j: il primo NAS dedicato all’uso domestico

0 547

Synology Inc. ha rilasciato oggi DiskStation DS119j, un NAS a un vano e a basso consumo adatto a tutti.

Sono ancora tanti gli utenti che non hanno familiarità con i NAS e che non conoscono i vantaggi di averne uno in casa”, ha dichiarato Michael Wang, product manager presso Synology Inc. “Il DS119j è la scelta perfetta come primo NAS domestico, perché offre funzionalità software versatili, un’interfaccia utente intuitiva coniugate ad un prezzo abbordabile“.

Sviluppato appositamente per gli ambienti domestici, il DS119j consuma appena 5,01 watt con il disco rigido in modalità di sospensione e 10,04 watt in pieno funzionamento (un laptop può arrivare a consumare fino a 45 watt). Inoltre, grazie al particolare design che smorza la rumorosità, è addirittura più silenzioso di alcuni PC.

Il DS119j funge anche da server multimediale domestico: gli utenti possono facilmente condividere le foto con gli amici e riprodurre file musicali e video in streaming su dispositivi mobili o lettori multimediali.

Il DS119j è supportato da DiskStation Manager, il sistema operativo avanzato e intuitivo per i dispositivi Synology NAS, con diverse applicazioni che potenziano la produttività lavorativa. Synology ha ricevuto molteplici riconoscimenti in ambito multimediale, raggiungendo l’apice della categoria dei NAS mid-range nel sondaggio TechTarget sulle soluzioni di storage e aggiudicandosi per sette anni consecutivi il premio PC Mag Readers’ Choice.

Per maggiori informazioni su DS119j, visitare https://www.synology.com/products/DS119j