Synology annuncia la versione beta di VPN Plus

Synology annuncia la versione beta di VPN Plus

0 980

Synology Inc. annuncia il rilascio della versione beta di VPN Plus, una nuova applicazione che permette alle aziende e agli appassionati di avvalersi di una potente soluzione VPN locale. Realizzata per i router di Synology, VPN Plus fornisce un’interfaccia utente intuitiva, performance elevate, oltre ad una serie di strumenti per perfezionare e monitorare gli accessi.

In passato, implementare un server VPN efficace aveva un costo proibitivo per le PMI ma la diffusione di minacce informatiche sempre più aggressive e l’aumento del numero di dipendenti che lavorano in remoto hanno contribuito a rafforzare la percezione dell’importanza di sistemi di sicurezza informatica da parte delle aziende. Con VPN Plus, Synology punta a garantire un setup semplice e intuitivo per l’utente, in modo che più imprese possano proteggere i propri dati senza investimenti troppo impegnativi”, ha dichiarato Sabrina Chen, Product Manager di Synology Inc.

VPN Plus offre:

·         Un servizio VPN veloce ed affidabile per tutti gli ambienti: VPN Plus introduce un nuovo servizio VPN SSL Synology che include performance ottimizzate, privacy migliorata ed un setup semplificato grazie alle applicazioni client per Windows, Linux e iOS.. Inoltre questo nuovo servizio VPN è dotato di un supporto per i nuovi protocolli come SSTP, OpenVPN, PPTP e L2TP/IIPSec a conferma di un’estrema semplicità di integrazione in tutti gli ambienti.

·         WebVPN facile da usare senza necessità di client: grazie al nuovo WebVPN di VPN Plus, gli amministratori di rete possono centralizzare l’accesso a tutti i loro servizi web interni e intranet. Quando un dipendente ha bisogno di accedere al sistema di gestione delle vendite o al sito delle risorse umane, può semplicemente aprire un browser ed utilizzare il WebVPN per connettersi al servizio in maniera sicura e semplice, senza dover settare un client VPN dedicato sul suo computer.

·         Virtualizzazione e ottimizzazione della gestione della rete: VPN Plus fornisce una gestione globale e degli strumenti di controllo; sia le aziende che i privati possono personalizzare le autorizzazioni di accesso, i limiti di banda per determinati utenti e risolvere i problemi di rete.

Disponibilità

VPN Plus è disponibile per il beta testing sul Router RT1900ac. di Synology.