Spotify presenta le canzoni che detteranno il ritmo dell’estate 2020

Spotify presenta le canzoni che detteranno il ritmo dell’estate 2020

0 325
  • Tra le hit italiane ci saranno “Mediterranea” di Irama e “Karaoke” dei Boomdabash (feat. Alessandra Amoroso) 
  • A livello internazionale spiccano canzoni come “Rain on Me” di Lady Gaga con Ariana Grande e “Mamacita” di Black Eyed Peas 
  • Spotify annuncia l’arrivo di “Le tue hit estive del passato”, una playlist personalizzata con le canzoni più ascoltate dell’estate a partire dal 2016 

Questa estate sarà sicuramente diversa dalle altre: si viaggerà alla riscoperta dell’Italia, in attesa di poter uscire al di fuori dei confini europei, rispettando il dovuto distanziamento sociale. Ma una certezza rimane: la musica, che apre la stagione delle vacanze con le nuove hit, ma è capace anche di riportarci indietro nel tempo, con le colonne sonore dell’estate passata.

Spotify annuncia la playlist Le Hit dell’Estate 2020, con le canzoni che faranno da colonna sonora all’estate 2020, e la playlist personalizzata Le tue hit estive del passato, che permette agli utenti di fare un tuffo nelle estati passate.

Spotify per un’estate italiana 

Le canzoni inserite nella playlist Le Hit dell’Estate 2020 si basano su dati, come i numeri in streaming, i trend attuali e le previsioni future del team locale di Spotify. A fare da colonna sonora dell’estate 2020, ci saranno brani italiani come “Mediterranea” di Irama o “Good Times” di Ghali ma anche DaBaby con “ROCKSTAR” (feat. Roddy Ricch) e “In Your Eyes” di The Weeknd per viaggiare fuori dai confini italiani.

Senza dare un ordine particolare, ecco la lista dei brani per l’estate 2020, disponibile in streaming nella playlist:

Canzoni dell’estate 2020 nel mondo

A livello globale, sono diverse le canzoni che secondo Spotify accompagneranno gli utenti in tutto il mondo: tra queste, “ROCKSTAR” di DaBaby (feat. Roddy Ricch), “Savage Remix” (featuring Beyoncé) di Megan Thee Stallion o “TKN” della spagnola Rosalia, feat. Travis Scott.

In un contesto culturale che accomuna gli utenti in molti paesi, la playlist globale include anche canzoni a supporto della Black community: “This is America” di Childish Gambino e “Alright” di Kendrick Lamar, tra le hit papabili del 2020.

Anche i brani selezionati a livello globale sono stati selezionati da Spotify in base al numero di streams e seguendo i trend rilevati dalla redazione globale.

Torna la playlist personalizzata “Le tue hit estive del passato”

Spotify annuncia anche Le tue hit estive del passato – una playlist personalizzata dedicata ad ogni utente per ascoltare la musica preferita delle estati passate. A partire da oggi, Le tue hit estive del passato è disponibile in Italia sia per gli utenti Free che Premium su iOS e Android.

Per poter usufruire della playlist personalizzata di Le tue hit estive del passato, gli utenti devono aver già ascoltato le canzoni estive negli anni precedenti (ovvero, devono aver ascoltato in streaming un certo numero di brani durante l’estate del 2019 e/o nelle estati che risalgono al 2016).

È possibile trovare le hit dell’estate e tante altre playlist all’interno del Summer Hub, un luogo unico pensato da Spotify per dare agli utenti la possibilità di scoprire musica nuova per l’estate 2020, con playlist per ogni mood e preferenza!