Sony Xperia M5 e Xperia C5 Ultra, preview svela in anticipo aspetto...

Sony Xperia M5 e Xperia C5 Ultra, preview svela in anticipo aspetto e buona parte delle specifiche

0 3099

Sony si appresta ad unirsi ai tanti lanci estivi pre IFA con ben due dispositivi che vengono confermati essere Xperia M5 e Xperia C5 Ultra grazie al sito russo Hi-Tech.Mail.ru che ne ha per errore pubblicato una preview svelandone l’aspetto in tante immagini e buona carete delle specifiche.

L’appuntamento è per domani come Sony ha confermato in questi giorni con la serie di teaser qui sotto che oltre a rivelare la data ha posto l’accento sul compartto fotografico, con “opportunità di catturare foto dettagliate in mezzo secondo”, e suggerendo forse il colore d’orato e l’impermeabilità dei due dispositivi.

Xperia M5

Il Sony Xperia M5 è una versione a basso costo del Xperia Z3+ dal riprende il design, inclusi gli angoli lucidi. Ha un display IPS 1080p da 5 pollici e monta un SoC MediaTek Helio X10 con processore octa-core 2 GHz, 3GB di RAM, 16 GB di storage interno e slot per schede di memoria microSD.
La batteria da 2600mAh fornirà secondo Sony un autonomia di due giorni.

La fotocamera posteriore sembra avrà il sensore CMOS IMX230 Exmor RS da 21.5 MP, con autofocus ibrido, f/2.2 e autofocus veloce (0,2 secondi); non mancherà poi uno zoom 5x senza perdita percepibile di qualità e la registrazione video 4K. La fotocamera frontale avrà un sensore da ben 13 MP.

L’Xperia M5 ha uno spessore di 7,6 millimetri e sarà disponibile in nero, argento e oro, e in versione dual-SIM. Il portatile ha anche la certificazione IP65/IP68 per resistenza a polvere e acqua e una porta USB senza cappuccio. Ha le cornici metalliche, ma la parte posteriore è in plastica. Il prezzo in Russia del Sony Xperia M5 dovrebbe essere intorno a 24k-25k di rubli ($ 390 – $ 406).

Xperia C5 Ultra

Il Sony Xperia C5 Ultra era stato precedentemente avvistato con il nome in codice Sony Lavender e aveva colpito per cornici laterali quasi inesistenti che esaltano l’enorme schermo 1080p da 6 pollici. Grazie a questi bordi di soli 0,8 mm, a fronte dei 2,2 mme dell’Xperia C4 e i 2,5 mm dell’Xperia T2 Ultra, l’Xperia C5 Ultra è poco più largo dell’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici.

L’Xperia C5 Ultra avrà un flash frontale e vengono confermate le due fotocamere, anteriore e posteriore, da 13mp. Il telefono avrà il posteriore in plastica e i lati in alluminio e arriverà in tre colori tra cui nero, bianco e menta.

Sarà equipaggiato dal SoC MediaTek MT6752 con processore octa-core a 1.7GHz, affiancato da 2GB di RAM, e monta 16 GB di storage interno e con supporto per memory card microSD. La capacità della batteria è di “soli” 2930mAh nonostante le dimensioni dello schermo, e quindi deldispositivo.

Altre specifiche includono NFC e il supporto dual-SIM. L’Xperia C5 Ultra pesa 187 grammi.
Il prezzo in Russia del Sony Xperia C5 Ultra dovrebbe essere intorno a 21k-22k di rubli ($ 343 – $ 359).