Sony conferma Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Prime a IFA, alcune...

Sony conferma Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Prime a IFA, alcune loro specifiche e press shot dello Z5

0 2428

La “rinomata” segretezza di Sony colpisce ancora e dove non arrivano il leak ci pensa direttamente l’azienda che “per errore” un post sull’account Facebook della divisione Georgia conferma che durante un evento alla fiera IFA la prossima settimana sarà protagonista,, nonostante sia passato pochissimo da Z4/Z3+, la nuova famiglia Xperia Z5 ma non non solo.

Questo account sostiene che ci saranno tre nuovi Sony all’IFA l’Xperia Z5 con display 5.2″ 1080p, da un Z5 Compact con un pannello 4.6″ 720p, e un Z5 Prime con uno schermo 5.5″ UltraHD 2160p. L’unico schermo 5.5″ 4K finora è stato annunciato da Sharp in primavera, mentre Sony è parte della joint-venture Japan Display, che non ha ancora uno schermo da 800+ ppi nel suo portfolio.

Si dice anche che Sony doterà i tre smartphone con una fotocamera da 20+ MP con autofocus 0.1s, ottica con apertura f/1.8 e messa a fuoco automatica a rilevamento di fase, il che indica che sarà presente del nuovo sensore Sony IMX230. Ad accunmunare i tre ci sarebbe secondo i rumor anche il SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 810 e 3 GB or 4 GB di RAM.

Sony-Xperia-Z5-Z5-Compact-and-Z5-Prime-leak

Sono state anche pubblicato un paio di cover colorate che viene affermato essere proprio per l’Xperia Z5, la cui forma conferma quella precedente trapelata qualche giorno fà “indossata” da una unità dummy che in linea con la prima foto dal vivo lasciando intendere che il telefono avrà probabilmente il design generale e l’aspetto delle ammiraglie dellaserie Z di Sony, con tra le differenze più visibile il tasto power/sblocco che diventa allungato per integrare il lettore d’impronte.

Sempre attraverso i propri canali social Sony ha anche pubblicato tre press shot che confermano il design generale dell’Xperia Z5 (e quindi della nuova famiglia), rivelano l’inedita scritta Xperia incisa sul bordo e confermano la fotocamera con sensore 1/2.3″ Exmor RS da 23MP.