Somfy amplia la sua gamma di allarmi connessi e annuncia il nuovo Home Alarm Advanced

AAAAAElFTkSuQmCC

Home Alarm Advanced più efficace ed efficiente nel prevenire e proteggere la casa in qualsiasi situazione

Dopo aver lanciato la gamma Somfy Protect nel 2015, che oggi sorveglia la sicurezza di oltre 250.000 case, Somfy ha esteso la sua offerta di sistemi di allarme per soddisfare le esigenze di nuovi utenti. Con Home Alarm Advanced, Somfy si rivolge a coloro che sono alla ricerca di una soluzione ancora più avanzata ed efficiente in grado di essere attiva in qualsiasi situazione mantenendo allo stesso tempo la semplicità che da sempre distingue la gamma Somfy Protect.

Sicurezza avanzata, espressa dagli utenti quotidiani

Somfy ha condotto uno studio per capire meglio le esigenze degli utenti. Per la maggior parte degli intervistati, il fattore ‘difesa’ è la motivazione principale per l’acquisto di un allarme: il 42% vuole che il proprio sistema funzioni da deterrente contro gli intrusi, il 41% vuole essere in grado di controllare altri dispositivi in casa per rafforzare la prevenzione (tapparelle, luci, ecc.).

Anche le interruzioni di corrente o la caduta della connessione Wi-Fi sono preoccupazioni importanti: il 92% opterebbe per un allarme che funziona in autonomia in caso di mancanza di corrente e il 62% opterebbe per una rete di backup per continuare a ricevere avvisi in qualsiasi circostanza.

Una nuova offerta di sicurezza di alto livello

A partire dallo sviluppo di Home Alarm e Indoor Camera nel 2015, questa nuova soluzione è in linea con la strategia di design di Somfy di rendere la semplicità d’uso – intesa come facilità d’installazione, semplicità d’uso quotidiano dall’app e sicurezza domestica smart – parte integrante delle sue soluzioni di sicurezza.

Ma il gruppo francese è andato oltre perfezionando uno dei pilastri fondanti delle sue soluzioni di sicurezza: il rilevamento e la dissuasione sempre attivi grazie alla tecnologia brevettata IntelliTAG che è ancora oggi unica nel suo genere, in quanto è in grado di rilevare un tentativo di intrusione prima che la porta venga aperta. Con Somfy Home Alarm Advanced, ogni tipo di abitazione è protetta in modo proattivo in caso di tentativo di intrusione, chiudendo automaticamente le tapparelle.

“Con il lancio di Home Alarm e Security Camera nel 2015, abbiamo cambiato radicalmente l’approccio alla sicurezza domestica osservando e ascoltando i nostri clienti per ripensare l’esperienza. Continuando con questo approccio, i nostri utenti più esigenti, che cercano una serenità totale, vedranno le loro esigenze soddisfatte grazie a questa nuova soluzione. Home Alarm Advanced è un concentrato di tecnologie che offre sicurezza in ogni momento con un livello di compatibilità estremamente avanzato e una perfetta integrazione nella vita quotidiana della famiglia. Siamo anche orgogliosi che sia prodotto in Europa, nella nostra fabbrica francese di Rumilly”, dichiara Jean-Sébastien Prunet, direttore dello sviluppo delle soluzioni di sicurezza del gruppo Somfy.

Per garantire più serenità, Home Alarm Advanced fornisce 14 giorni di autonomia (in caso di mancanza di corrente), così come la connessione di backup alla rete GSM offerta per 5 anni. Questa è un’offerta unica sul mercato e garantisce agli utenti di ricevere gli avvisi in qualsiasi circostanza anche in caso di mancanza di corrente o di collegamento Internet.

Inoltre, per coloro che desiderano installare il loro allarme in una casa senza Internet, Somfy Home Alarm Advanced offre il funzionamento con connessione GSM completa, rendendo possibile la gestione dell’intero sistema a distanza. (Opzione di abbonamento senza impegno a 4,99€/mese, disponibile attraverso l’app.)

Oltre al badge e allo smartphone, questa nuova soluzione offre anche una tastiera di design che può essere sistemata all’interno all’ingresso della casa come ulteriore dispositivo per controllare il sistema d’allarme. Questo dà alla famiglia la possibilità di definire un codice che può essere facilmente modificato dall’app.

Un ecosistema Somfy completo                                                                                                          

Home Alarm Advanced è compatibile con tutti gli accessori di sicurezza Somfy come telecamera da interno, telecamera da esterno, rilevatori di intrusione, sirene, ecc.

Compatibile con i dispositivi radio in tecnologia io-homecontrol e RTS, Home Alarm Advanced aumenta il fattore deterrenza chiudendo automaticamente le tapparelle al rilevamento di intrusione, impedendo definitivamente l’entrata in casa. Infine, è compatibile con TaHoma, rendendo possibile l’integrazione dell’allarme in più scenari: per esempio, lo scenario “Partenza” attiva l’allarme, chiude in automatico le tapparelle e la porta del garage e spegne le luci.

Somfy ha posto l’interoperabilità dei dispositivi al centro della sua strategia connessa, per offrire ai suoi consumatori una maggiore libertà e semplicità nella vita di tutti i giorni e per rispondere all’evoluzione degli stili di vita degli utenti e degli usi domestici.

Home Alarm Advance: da 649 euro che comprende: 3 SENSORI DI VIBRAZIONE per porte e finestre IntelliTAG, 2 BADGES disattivazione allarme, 1 SIRENA DA INTERNO da 110 dB, 1 SENSORE DI MOVIMENTO, 1 TASTIERA INTERNA, 1 LINK DI CONNESSIONE WIFI (si attacca semplicemente come una comune spina alla corrente elettrica).

Home Alarm Advance Plus: da 799 euro che comprende: 3 SENSORI DI VIBRAZIONE per porte e finestre IntelliTAG, 3 BADGES disattivazione allarme, 1 SIRENA DA INTERNO da 110 dB, 1 SIRENA ESTERNA da 112 dB, 1 SENSORE DI MOVIMENTO, 1 TASTIERA INTERNA, 1 LINK DI CONNESSIONE WIFI (si attacca semplicemente come una comune spina alla corrente elettrica).

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Recensione Cellularline Tuck

Next Post

Quando il Super-Wide incontra prestazioni elevate: ecco il nuovo monitor Philips 498P9Z

Related Posts