SanDisk presenta i suoi nuovi prodotti alla stampa Italiana

SanDisk presenta i suoi nuovi prodotti alla stampa Italiana

0 364

Si è svolto ieri, nella suggestiva Terrazza Martini di Milano, l’evento SanDisk, per la presentazioni di due nuovi prodotti, SanDisk iXpand BaseSanDisk 400GB Ultra microSD.

La presentazione è iniziata con Luca Marazzi, Country Manager Western Digital e SanDisk (Italy, Greece, Cyprus and Malta) che ha fatto una panoramica su SanDisk Western Digital con paragoni ed esempi di “ieri e oggi”, nonchè un’introduzione sui nuovi prodotti è di MyCloud.

E’ venuto poi il momento di Emiel Witteveen, Sr. Regional Marketing Manager EMEA che ha presentato nel dettaglio i due nuovi prodotti, riprendendo anche lui l’importanza di soluzioni come MyCloud.

Davide Vento, Business Manager Italy and Greece, Storage Devices dept. è intervenuto illustrando le soluzioni di memorizzazione, soffermandosi sul Hard DIsk WD RED scelto per l’80% delle configurazioni NAS in Italia.

Ospiti della serata Red Ronnie e Gianni Fantoni che hanno condiviso la loro esperienza con la tecnologia e in particolar modo che SanDisk e i supporti di memorizzazione.

Di seguito i comunicati stampa:

Il nuovo iXpand Base di SanDisk salva foto e video anche mentre ricarica

Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC), azienda leader nella tecnologia e nelle soluzioni globali di storage, ha esteso la sua linea di soluzioni per l’archiviazione mobile con SanDisk® iXpandTM Base. Questa nuova soluzione è ideale per chi è alla ricerca di un modo rapido e conveniente di eseguire il backup di contatti, foto e video. Con iXpand Base non è necessario stravolgere le proprie abitudini quotidiane, basta collegare il proprio iPhone con iXpand Base ed eseguire automaticamente il backup dei contenuti digitali mentre il telefono si ricarica.

Secondo il recente studio condotto dall’azienda, oltre l’85% degli intervistati ha dichiarato che l’iPhone è il principale dispositivo utilizzato per realizzare foto e video. Data l’enorme quantità di contenuti generata tramite iPhone, i consumatori sono alla ricerca di nuove soluzioni per gestire i loro file. Per favorire un maggior numero di backup, Western Digital ha combinato il processo di backup con la ricarica della batteria del dispositivo, offrendo agli utenti soluzioni facili e di continuità per il backup dei loro iPhone e iPad.

“Chi utilizza iPhone, è particolarmente legato ai propri contenuti digitali e, per questo motivo, è in grado di capire quanto sia importante proteggerli. La nostra priorità è quella di offrire soluzioni pratiche e convenienti come iXpand Base, che si adatta perfettamente alle abitudini quotidiane delle persone, cosicché non debbano cambiare la loro routine e non debbano preoccuparsi per la perdita dei propri file”, ha affermato Jim Welsh, Senior Vice President, Client Solution di Western Digital.

SanDisk iXpand Base, dotato di fino a 256GB di capacità per l’archiviazione, offre ai consumatori tantissimo spazio per salvare automaticamente i file nella loro qualità e dimensione originale, senza che vi sia bisogno di ricorrere al pagamento di tariffe mensili per servizi di cloud storage. iXpand Base è stato progettato con una forma compatta e può essere posizionato comodamente sul comodino o sulla scrivania, ha una superficie rivestita in gomma morbida, su cui è possibile appoggiare il telefono e una fessura per riporre in ordine il cavo di alimentazione. È stato concepito per caricare rapidamente un iPhone con 15W di potenza mentre viene eseguito il backup di tutti i dati tramite l’applicazione iXpand Base. Anche il ripristino dei contenuti su iPhone può essere eseguito in modo semplice e veloce. Con qualunque versione e modello di telefono, basta collegarsi, avviare l’app iXpand Base e selezionare la funzione restore per trasferire i file di nuovo sull’iPhone.

Prezzi e disponibilità

SanDisk iXpand Base è disponibile su Amazon, BestBuy.com, B&H Photo Video.com e presso i principali  rivenditori. Negli Stati Uniti, il prezzo al dettaglio suggerito del produttore è di $49,99 (32GB), $99,99 (64GB), $129,99 (128GB) e $199,99 (256GB).

La scheda microSD SanDisk® da 400GB offre ai consumatori la libertà di archiviare ancora più contenuti

 Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC), azienda leader nella tecnologia e nelle soluzioni globali di storage, ha annunciato la  SanDisk Ultra® microSDXC™ UHS-I card da 400GB, la scheda microSD per dispositivi mobili con la capacità di storage più elevata al mondo. A due anni dal lancio della microSDXC SanDisk Ultra da 200GB, Western Digital raddoppia la capacità di archiviazione mantenendo lo stesso design. Rispondendo alle esigenze dello stile di vita attuale, la nuova microSD SanDisk offre ai consumatori la possibilità di catturare, salvare e condividere foto, video e applicazioni e godere di contenuti offline, senza preoccuparsi dei limiti di archiviazione.

“I dispositivi mobili sono al centro delle nostre vite e i consumatori sono sempre più abituati ad utilizzare i loro smartphone per tutto, dal divertimento al lavoro. Salviamo e condividiamo una grandissima quantità di dati su smartphone, droni, tablet, pc, laptop e molti altri dispositivi. Le esigenze di spazi di archiviazione continueranno a crescere e i consumatori si aspetteranno soluzioni sempre più sofisticate sui loro e contenuti di alta qualità”, Jeff Janukowicz, Research Vice President, IDC. “Ci aspettiamo che gli utenti dei dispositivi mobile di tutto il mondo installino oltre 150 miliardi di applicazioni quest’anno, e queste richiedono tonnellate di spazio di memoria sui nostri dispositivi.”

Western Digital ha raggiunto questa grande capacità sfruttando la tecnologia di memoria proprietaria e i processi di progettazione e produzione che consentono di avere più bit per matrice.

“Continuiamo a spingerci oltre i confini della tecnologia e a trasformare il modo in cui i consumatori utilizzano i loro dispositivi mobili”, ha dichiarato Sven Rathjen, Vice President, Product Marketing, Western Digital. “Siamo concentrati sul raggiungimento di nuovi traguardi tecnologici per consentire ai consumatori di tenere il passo con i loro stili di vita attraverso soluzioni di archiviazione affidabili.”

Questa scheda di memoria con la più alta capacità al mondo, è l’ideale per gli utenti di smartphone e tablet Android™: può salvare sino a 40 ore di video in Full HD ad una velocità di trasferimento fino a 100MB/s per un’elevata prestazione. Con questa velocità di trasferimento il consumatore può trasferire sino a 1.200 foto al minuto. Inoltre, la microSD SanDisk Ultra da 400GB è dotata della specifica A1 App Performance Class, quindi può caricare più velocemente le applicazioni e i giochi.

Con l’app SanDisk Memory Zone, gli utenti avranno un maggior controllo della memoria del loro dispositivo mobile. L’app, disponibile gratuitamente su Google Play™ store, è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android e consente agli utenti di posizionare, gestire e trasferire i dati ed effettuare un backup facilmente, oltre a consentir loro di taggare contenuti tramite Facebook e  Instagram.

Prezzi e disponibilità

SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card da 400GB ha una garanzia limitata di 10 anni e sarà disponibile sul sito SanDisk.com e presso i maggiori rivenditori ad un prezzo al dettaglio suggerito dal produttore di $249,99.

Alcune foto dei prodotti presenti