Samsung Z1: primo Tizen svelato in un evento segreto in India, foto...

Samsung Z1: primo Tizen svelato in un evento segreto in India, foto e specifiche

1 2682

Dopo tanti rinvii e la presentazione e annullamento della commercializzazione del Samsung Z, sembra che il lancio del primo Tizen Phone by Samsung effettivamente questa volta avverrà per davvero.
A confermare un arrivo a Gennaio in India sarebbe infatti un evento di lancio segreto tenuto ieri dalla casa coreana nel paese e dove ha mostrato il Samsung Z1, rivelandone così specifiche complete e alcune caratteristiche chiave del dispositivo, trapelate poi grazie a un rivenditore locale.

Lo Z1 è basato su Tizen 2.3 e dispone di un display PLS TFT da 4.0 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel, un processore dual-core da 1.2GHz, 768MB di RAM, 4GB di memoria interna, uno slot per schede microSD e una batteria di 1500 mAh. Il dispositivo è dotato di una fotocamera principale da 3 megapixel con obiettivo a fuoco fisso e flash LED, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione VGA. Le opzioni di connettività includono due slot per schede SIM con 3G, Wi-Fi b/g/n, Wi-Fi Direct, A-GPS, e una radio FM.

Sul fronte software, il dispositivo basato su Tizen prende in prestito alcune caratteristiche dai suoi fratelli Galaxy Android-powered. È dotato della modalità Ultra Power Saving, web offline, mappe offline (per gentile concessione di Here), modalità Auto Selfie, e fotografia low-light. Samsung ha legato con vettori indiani Reliance e Aircel e offrirà 500 MB di dati gratis in 3G per i primi sei mesi per i clienti che acquisteranno il Samsung Z1, a un prezzo sotto i 6000 INR / 90 $.