Samsung: stato lavori Android Lollipop per Galaxy Serie A e Note 2...

Samsung: stato lavori Android Lollipop per Galaxy Serie A e Note 2 e versione 5.1

Lo scorso Ottobre Samsung ha lanciato il Galaxy A3 e il Galaxy A5, smartphone di fascia media, ma con scocca in metallo, seguiti poi dal Galaxy A7, un pò più potente ma con la stessa costruzione in metallo. Tutta la serie Galaxy A è fornita con Android 4.4 KitKat preinstallato, ma Samsung aveva affermato al momento del lancio delle Serie A e Serie E in India che avrebbero entrambe ottenuto Android Lollipop (nostro articolo).

Gli insider di SamMobile hanno rivelato che Samsung ha effettivamente iniziato a lavorare sull’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per la serie Galaxy A.
E’ stato riferito loro anche che Samsung non ha ancora iniziato a sviluppare Android 5.1 per qualsiasi dispositivo compatibile. Questo non deve sorprendere più di tanto dato che l’ultima versione stabile di Google è stato rilasciata solo da un paio di settimane.

Recentemente Samsung Finlandia ha confermato che il Galaxy Note 2 sarà tra i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a Lollipop (nostro articolo). Da allora non vi è stato alcun commento da Samsung sullo stato di questo aggiornamento. Sempre gli stessi insider rivelano che non vi è alcun segno di Android 5.0 per il Galaxy Note 2. Non è in fase di sviluppo e non è nemmeno stato ancora citato.