Samsung lavora ad Android 5.0 e 5.1 per alcuni suoi dispositivi non...

Samsung lavora ad Android 5.0 e 5.1 per alcuni suoi dispositivi non solo top di gamma, ecco quali

Se Galaxy S6 e Galaxy S6 edge sono in questi giorni al centro dell’attenzione ed oggetto del desiderio anche di utenti restii a passare a Samsung, molti tra gli utenti della casa coreana che non sono intenzionati o non possono fare il passaggio non c’è alcun dubbio circa il fatto siano in attesa di avere quanlche informazione su quando il loro dispositivo otterrà l’agognato aggiornamento Android Lollipop.

Samsung ha già aggiornato, o comunque il rollout è in corso, molti dispositivi di Lollipop, ma tutti questi sono stati di fascia alta di quest’anno e del 2014. In precedenza la società ha comunque confermato che sta lavorando su Android 5.0 per la serie Galaxy A e Galaxy E ovvero dispositivi prevalentemente di fascia media e medio-bassa (ad eccezione dell’A7) ) ma sembra che non saranno i soli dispositivi non top a riceverlo.

Infatti, secondo l’insider di SamMobile, Samsung sta attualmente lavorando su Android 5.1 per Galaxy S6 e S6 edge, ma anche per il Galaxy Grand Prime. Ma anche per Galaxy Core Prime viene confermato che Android 5.0 è in fase di sviluppo per il dispositivo, così come per il Galaxy Mega 2. Con la maggior parte dei cavalli di battaglia negli ultimi due anni con Lollipop, sembra che Samsung stia finalmente sponstando la sua attenzione verso i dispositivi di fascia media, anche se come spesso accade non ne vengono rivelati i tempi.

Infine l’insider ha ribadito che non c’è ancora nessun firmware Lollipop per il Galaxy Note 2 in fase di sviluppo. E’ prevedibile che Note 2 otterrà l’aggiornamento è più o meno insieme al Mega 2, ma ancora una volta, per ora non vi è alcuna garanzia che il Note seconda generazione di Samsung passi da Android KitKat a Lollipop, anche se varie divisioni regionali della società hanno confermato, il che lascia ancora sperare.