Samsung ha sviluppato una batteria flessibile per gli “indossabili”

Samsung ha sviluppato una batteria flessibile per gli “indossabili”

Come ormai tutti sappiamo Samsung è una delle compagnie che spende di più nel campo R&D, ma non solo, anche nel campo della manifattura si distingue dalle altre costruendo e progettando i vari componenti da se senza l’aiuto di produttori esterni. Il gigante Coreano ha investito molto nella tecnologia dei display per essere sempre all’avanguardia e un passo avanti agli altri (basti vedere lo schermo del nuovo Note 4), e anche a livello di design, basti guardare il nuovo Samsung Note Edge.

Ovviamente la compagnia non lascia nulla al caso come detto, proprio per questo ha investito anche nello sviluppo delle batterie per i suoi dispositivi ed incredibilmente sembra che sia riuscita a creare una batteria flessibile per gli indossabili.

samsung-battery_2

Come potete veder dalle immagini durante la convention InterBattery 2014 in Korea, Seoul, Samsung ha inviato i suoi modelli di batteria flessibile nextgen che potranno essere addirittura arrotolate e funzionare perfettamente anche in questa particolare posizione avendo uno spessore poco più grosso di un foglio di carta. Per concludere dobbiamo però precisare che la tecnologia non è ancora pronta per la grande distribuzione, Samsung ha però assicurato di essere già al lavoro per migliorare questa nuova batteria flessibile.