Samsung Galaxy Note9: disponibile in Italia lo smartphone pensato per chi vuole...

Samsung Galaxy Note9: disponibile in Italia lo smartphone pensato per chi vuole il massimo

0 756

 Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 arriva oggi in Italia. Disponibile in pre-order dalla presentazione che si è tenuta a New York a inizio agosto, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda ha fatto registrare ottimi risultati nella fase di prevendita in tutto il mondo, a testimonianza dell’attenzione e dell’affetto dei consumatori nei confronti di una gamma che ha fatto la storia, che oggi si arricchisce con uno smartphone premium che offre il massimo delle prestazioni, una nuova S Pen, per la prima volta in assoluto con connettività Bluetooth, e la fotocamera più intelligente mai realizzata da Samsung.

La serie Note è sempre stata la nostra vetrina per le tecnologie più innovative, destinate a rivoluzionare il settore, e Galaxy Note 9 non fa eccezione. È progettato per offrire il livello di prestazioni, potenza e intelligenza che desiderano e di cui hanno bisogno gli utenti avanzati di oggi”, ha dichiarato Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia. “Siamo felici di mettere a disposizione dei consumatori italiani e dei fan della serie Note un prodotto tanto innovativo quanto Note 9, un dispositivo nato per rispondere alla passione che gli utenti ci hanno dimostrato e alle loro esigenze, che una volta di più siamo certi ci dimostreranno la loro fiducia nel brand Samsung e nella qualità dei nostri prodotti”.

Prestazioni elevate per tutto il giorno

Le persone fanno affidamento sui loro smartphone per quasi tutto ciò che fanno: ogni giorno, per tutto il giorno. Hanno bisogno di un telefono in grado di tenere il passo senza dover continuamente trovare la presa più vicina per ricaricarlo, eliminare immagini per liberare spazio per i nuovi scatti, aspettare che un video venga scaricato prima di imbarcarsi su un volo o sperimentare ritardi durante l’esperienza di gioco.

Le persone hanno bisogno di un telefono che non le deluda e Galaxy Note 9 è pensato proprio per questo: la batteria da 4.000 mAh di Galaxy Note 9, la più grande in dotazione su un telefono della serie Galaxy, assicura l’autonomia necessaria per poter parlare, scambiare messaggi, giocare e guardare film dalla mattina alla sera; Galaxy Note9 è disponibile con due opzioni di archiviazione interna: 128 GB o 512 GB. Inoltre, grazie alla possibilità di inserire una scheda MicroSD fino a 512GB, Galaxy Note9 è in grado di offrire una capacità di 1 TB, per essere certi di avere sempre abbastanza spazio per le foto, i video e le app; Galaxy Note9 è uno smartphone estremamente potente, con un processore da 10nm all’avanguardia e il supporto per le più elevate velocità di rete disponibilisul mercato (fino a 1,2 gigabit al secondo) per lo streaming e il download senza rallentamenti. Include inoltre un sistema di raffreddamento sviluppato da Samsung e un algoritmo di regolazione delle prestazioni basato su intelligenza artificiale per garantire prestazioni elevate, ma al tempo stesso stabili.

L’evoluzione della S Pen

S Pen è il marchio di fabbrica della serie Galaxy Note. Offre agli utenti nuove possibilità e ha permesso a Samsung di ampliare la nozione di ciò che può fare uno smartphone. Quello che è iniziato come uno strumento per scrivere e disegnare ora mette ancora più potenza e controllo nelle mani degli utenti.

Con il supporto per Bluetooth a basso consumo (BLE), la nuova S Pen offre un modo completamente nuovo di utilizzare Galaxy Note. Con un semplice click è possibile scattare selfie e foto di gruppo, gestire presentazioni, riprodurre e mettere in pausa video e molto altro ancora. Gli sviluppatori potranno perfino integrare le nuove avanzate funzionalità BLE della S Pen nelle proprie app entro la fine dell’anno.

La fotocamera intelligente che rende le immagini perfette

Può essere difficile scattare una foto come quelle dei professionisti, ma non dovrebbe esserlo. Galaxy Note9 utilizza le più avanzate tecnologie per la fotocamera e introduce nuove funzionalità che rendono molto più semplice ottenere l’immagine perfetta: la fotocamera di Galaxy Note 9 è la più intelligente mai realizzata da Samsung, questa intelligenza viene usata per riconoscere gli elementi di una foto e la scena inquadrata, per ottimizzarla istantaneamente in base alla categoria e per avere un risultato incredibile.

Galaxy Note 9 indica inoltre agli utenti se c’è qualcosa di sbagliato nello scatto, in modo che possano scattare immediatamente un’altra foto. Viene visualizzata una notifica se l’immagine è sfocata, il soggetto ha gli occhi chiusi, c’è una macchia sull’obiettivo o se il controluce compromette la qualità dell’immagine; con una combinazione unica di funzionalità avanzate e hardware leader di settore, la fotocamera di Galaxy Note 9 include un’avanzata tecnologia per la riduzione del rumore e un obiettivo che si adatta alla luce proprio come l’occhio umano. Indipendentemente dalle condizioni di illuminazione, la fotocamera di Galaxy Note9 garantisce una qualità d’immagine eccezionale.

Esperienze premium: dal lavoro al gioco

L’Infinity Display è il tratto distintivo del design di Samsung e Galaxy Note 9 ha il più grande display edge-to-edge mai realizzato per la serie Note. L’Infinity Display Super AMOLED da 6,4 pollici di Galaxy Note 9 assicura un’esperienza multimediale coinvolgente arricchita da altoparlanti stereo ottimizzati da AKG, in grado di produrre audio Dolby Atmos per un’esperienza assolutamente realistica. Galaxy Note 9 rende la visione e l’ascolto di video su dispositivi mobili un’esperienza con una qualità senza precedenti. YouTube ha classificato Galaxy Note9 tra i “Signature Device”, in grado di fornire la migliore esperienza YouTube possibile.

Galaxy Note 9 offre anche un’esperienza in stile PC con Samsung DeX. Gli utenti possono lavorare su presentazioni, modificare foto e guardare i propri programmi preferiti, il tutto utilizzando il proprio telefono. È possibile usare Samsung DeX con adattatori HDMI facili da trasportare: quando è collegato a un monitor, Galaxy Note 9 diventa un desktop virtualizzato e al contempo opera come un secondo schermo completamente funzionale: è possibile prendere appunti con S Pen mentre si guarda un video o utilizzare Galaxy Note 9 come un touchpad, per fare clic con il pulsante destro del mouse, trascinare e rilasciare elementi e usare più finestre su un monitor. Essere più produttivi non è mai stato così facile.

L’ecosistema Samsung: Galaxy e oltre

Le tecnologie premium Galaxy fanno parte della dotazione standard di Galaxy Note 9: ricarica wireless rapida, resistenza all’acqua e alla polvere IP68 e servizi Samsung come Samsung Health e Samsung Pay. Galaxy Note 9 include la piattaforma Samsung Knox, e riconoscimento biometrico per la sicurezza tra cuiscansione delle impronte digitali, scansione dell’iride e riconoscimento del volto, per mantenere al sicuro le informazioni importanti. È inoltre possibile usare Galaxy Note 9 e SmartThings per controllare i propri IoT. Inoltre, la partnership con Spotify rende ancora più facilmente accessibile la propria musica preferita, con la possibilità di sincronizzare e trasferire senza problemi musica, playlist e podcast tra i prodotti Galaxy Note 9, Galaxy Watch e Smart TV.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 è disponibile in Italia nelle versioni da 128GB (prezzo al pubblico 1.029 euro) e 512GB (prezzo al pubblico 1.279 euro), nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple. Come testimoniato anche dai risultati del Samsung Trend Radar, lo studio promosso dall’azienda per capire quale sia il rapporto tra gli italiani e il loro smartphone, il 62% degli italiani non saprebbero rinunciare a questi dispositivi e, per questo motivo, Samsung ha offerto e offre la possibilità di acquistare il Galaxy Note 9 con la formula Samsung Smart Rent sul sito samsung.com: con Samsung Smart Rent, i consumatori potranno ottenere il nuovo flaghship con un anticipo di 99 euro e 24 rate da 44,90 euro (per la versione da 512 GB) e 35,90 euro (per la versione da 128 GB) con copertura contro danni e furto inclusa.

Specifiche di Samsung Galaxy Note 9

Schermo Super AMOLED Quad HD+ da 6,4 pollici, 2960×1440 (516 ppi)
*La diagonale è riferita all’area rettangolare dello schermo, senza tenere conto degli angoli arrotondati
*La risoluzione predefinita è Full HD+ e può essere cambiata in Quad HD+ (WQHD+) nelle impostazioni
Fotocamera Posteriore: doppia fotocamera con doppio sistema OIS (Optical Image Stabilization)
– Grandangolo: sensore Super Speed Dual Pixel da 12 MP AF, F1.5/F2.4, OIS
– Teleobiettivo: 12 MP AF, F2.4, OIS
– Zoom ottico 2x, zoom digitale fino a 10x
Anteriore: 8 MP AF, F1.7
Corpo 161,9 x 76,4 x 8.8 mm, 201 g, IP68 (S Pen BLE: 5,7 x 4,35 x 106,37 mm, 3,1 g, IP68)
*Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Dati basati su condizioni di test, attraverso l’immersione in acqua dolce fino a 1,5 m di profondità per un massimo di 30 minuti.
Processore per le applicazioni Processore Octa-core 10nm a 64 bit (max. 2,7 GHz + 1,7 GHz)
Memoria 6 GB di RAM (LPDDR4), 128 GB + slot MicroSD (fino a 512 GB)
8 GB di RAM (LPDDR4), 512 GB + slot MicroSD (fino a 512 GB)
*La memoria utente è inferiore alla memoria totale a causa del sistema operativo e del software utilizzato per l’esecuzione
delle funzionalità del dispositivo. La memoria utente effettiva varia a seconda dell’operatore e può cambiare dopo l’esecuzione di aggiornamenti software.
Scheda SIM Singolo: uno slot Nano SIM e uno slot MicroSD (fino a 512 GB)
Ibrido: uno slot Nano SIM e uno slot Nano SIM o uno slot MicroSD (fino a 512 GB)
*Può variare in base al mercato e all’operatore mobile.
Batteria 4.000 mAh
Ricarica rapida compatibile con cavo e in modalità wireless
Ricarica con cavo compatibile con QC 2.0 e AFC
Ricarica wireless compatibile con WPC e PMA
*Può variare in base al mercato e all’operatore mobile.
Sistema operativo Android 8.1 (Oreo)
Rete Enhanced 4×4 MIMO, 5CA, LAA, LTE Cat. 18
*Può variare in base al mercato e all’operatore mobile.
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM,
Bluetooth® v 5.0 (LE fino a 2 Mbps), ANT+, USB Type-C, NFC, posizione (GPS, Galileo*, Glonass, BeiDou*)
*La copertura per Galileo e BeiDou può essere limitata.
Pagamento NFC, MST
*Può variare in base al mercato e all’operatore mobile.
Sensori Accelerometro, barometro, sensore di impronte digitali, sensore giroscopico, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di frequenza cardiaca, sensore di prossimità, sensore di luce RGB, sensore dell’iride, sensore di pressione
Autenticazione Tipo di blocco: sequenza, PIN, password
Tipi di blocco biometrico: scansione dell’iride, scansione delle impronte digitali, riconoscimento del volto
Scansione intelligente: combina la scansione dell’iride e il riconoscimento del volto per rendere ancora più pratico lo sblocco del dispositivo e in alcuni casi fornisce maggiore sicurezza per determinati servizi di autenticazione
Audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, DSF, DFF, APE
Video MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM