Samsung Galaxy Note 5, render cad in video ne svelano interamente design...

Samsung Galaxy Note 5, render cad in video ne svelano interamente design e dimensioni

0 1691

Dopo averlo iniziato a “conoscere” attraverso i rumor su specifiche e caratteristiche e averlo intravisto in alcuni render all’interno di una cover sembra sia già giunto il momento, con ampio anticipo rispetto all’IFA di Settembre, di scoprire interamente il design del Samsung Galaxy Note 5 seppure attarverso dei render CAD privi di texture dei materiali ma dettagliati e quotati.

Lo stile ricalca quello dell’ultima ammiraglia Galaxy S6, o addirittura al S6 edge di cui sembra una versione capovolta. Lo schermo è piatto e la parte posteriore è curva verso i bordi laterali. Ciò si traduce in una sottile cornice simile sui lati, coon quindi dei bordi curvi che potranno accogliere le nostre mani a vantaggio probabilmente dell’argonomia.

Dai disegni sembra che la batteria non sia rimovibile, ma la capacità rumoreggiata di 4,100mAh, questo non dovrebbe essere più di tanto di un problema.
La prova viene dallo slot sul lato sinistro del portatile, anche se è impossibile dire se sarà un slot per SIM/microSD o se mancherà anche sul nuovo Note la possibbilità di espansione della memoria.

Il layout di porte, pulsanti, infrarosso e fori altoparlante, microfoni e penna sembra ricalcare quello del render della cover precedentemente accennato. Inoltre anche in questo render, e contrariamente alle voci secondo la quali il Note 5 avrebbe montato una porta USB Type-C, troviamo una microUSB 2.0. Il ritaglio che sembra lasciare poco spazio per l’unghia sembra suggerire che la S Pen possa essere auto-eiettabile come in un recente brevetto Samsung.

Nel video vengono dettagliate anche le dimensioni dello smartphone che risultano essere 153,4 x 77,3 x 10,2 millimetri, con quei 10,2 millimetri che includono la “gobba” della fotocamer, mentre escludendo quella si può calcolare uno spessore poco sopra i 9 mm. La larghezza, invece, è appena sufficiente per adattarsi allo schermo 5,89 pollici con cornici di circa 2 millimetri su entrambi i lati.